giovedì 5 maggio 2011

"Il Profumo del Sangue" di Nalini Singh


1° Libro della "Guild Hunter Series"

Titolo Originale :  " Angel 's Blood "

Trama: 

Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale


Parere Personale :

"La classe non è acqua" e Nalini Singh con questo romanzo ce ne dà prova !
Ci sono storie scritte bene con bei personaggi e una trama piacevole ma cos'è davvero che rende un romanzo bello e accattivante ?
Non sò rispondere a questa domanda se non dicendo che "Il profumo del sangue" è uno di quei libri che ti catturano dalla prima pagina fino all' ultima , ti trascinano nel loro mondo e non vogliono più lasciarti andare via.
Finalmente, e tiro un sospirono di sollievo nel dirvi che in questo libro i protagonisti sono adulti, per niente melensi e con una storia che regge sotto tutti i punti di vista nonostante sia un urban fantasy.
Elena la protagonista femminile di questo libro è una "Cacciatrice di Vampiri" in un universo in cui a far da padroni non sono i succhiasangue ma bensi gli "Angeli".
Ma scordatevi i soliti angioletti buoni e casti tutti boccoli , qui gli "Angeli" sono padroni del mondo al cui potere si sottomettono i vampiri stessi.
Ma c'è una gerarchia e gli "Archangeli" sono coloro che risiedono più in alto e che detengono il vero potere. La storia è ambientata a New York territorio sotto la ferrea guida dell' Archangelo Raphael.
Un personaggio finalmente ricco di molte sfaccettature, bello in maniera quasi dolorosa e molto potente.
Convoca Elena nella Torre degli Arcangeli per affidarle il compito di riuscire a rintracciare Uram, un Arcangelo diventato un potente e spietato assassino.
Le immagini della Torre sono vivide, mentre leggi riesci quasi a vedere questi bellissimi angeli che volano e atterrano sulle terrazze, con le loro splendide ali spiegate in volo.
Tutto è descritto in maniera molto vivida e nei dialoghi fra i personaggi ti ritrovi a pensare a come sarebbe un mondo così.
Una delle cose che mi piace di questa storia è il rapporto fra Elena e Raphael , all' inizio quasi tempestoso, Elena pur sentendosi attratta ne ha paura perchè avverte la potenza di quest' Arcangelo bello e in qualche modo anche spietato. Bellissimo l' evolversi del loro rapporto fino ad arrivare alla fine...quando nelle ultime pagine ancora con il cuore in gola per la sorte di Elena ...alla fine chiudi il libro e pensi che non vedi l' ora di leggere la prossima avventura di Elena Deveraux .


Voto : 
         


La Serie " Guild Hunter " comprende i seguenti libri :

- Angel's Blood  ---> "Il profumo del sangue"
- Archangel's  Kiss
- Archangel's Consort
- Archangel's Blade
  ( ...coming soon...)

Nessun commento: