giovedì 5 maggio 2011
"L' accordo Perfetto" di Susan Mallery
Titolo Originale: " Sweet Talk "
Trama :
Claire Keyes è una pianista di successo. E si sa, per la carriera artistica bisogna spesso sacrificare gli affetti. Infatti lei, a ventotto anni, non si è mai innamorata e si è allontanata presto dalle due sorelle, che sono tutta la sua famiglia.
Ora però sembra proprio che la pasticceria dei Keyes abbia bisogno anche di lei, almeno per un certo periodo di tempo. Così Claire non ci pensa due volte, si prende una pausa dalla musica e corre a Seattle.
Qui l'atmosfera non è delle più esaltanti, perché tra le tre sorelle ci sono vecchi risentimenti e gelosie che rendono i rapporti difficili.
Ma Claire non è in vena di farsi scoraggiare nel suo tentativo di riavvicinamento, soprattutto ora che l'affascinante Wyatt Knight è nei paraggi e sembra riuscire a farle battere il cuore.
Forse è proprio questo battito animale che negli ultimi tempi mancava alla sua musica. E magari Claire riuscirà a convincere Wyatt che, nonostante vengano da mondi diversi, insieme formano un accordo.
Parere Personale:
Primo libro della trilogia dedicata alle Sorelle Keyes e ai loro problemi d'amore. Questo primo libro ci racconta la storia di Claire, pianista di successo che ha dovuto sacrificare i suoi affetti per poter dedicarsi alla carriera di musicista. Dopo aver ricevuto una telefonata da sua sorella Jesse (piuttosto veloce) che le chiede di poter dare una mano a Nicole sorella gemella di Claire, con cui non si parla ormai da diversi anni. Claire essendo di indole buona e piuttosto tranquilla accetta subito ma arrivata a casa si sente un'estranea e Nicole le dice chiaro e tondo che la odia e non la vuole fra i piedi...
Dopo un inizio piuttosto burrascoso e non proprio facile Claire prende coraggio e decide che vuole far il possibile pur di riallacciare i rapporti con quel che resta della sua famiglia.
Premetto che se non avessi già letto il libro su Nicole credo che l'avrei odiata subito. E' antipatica, cattiva, meschina e odiosa. Ogni occasione è buona per ferire Claire la cui unica colpa è quella di avere una vita diversa e di successo, o almeno è quello che tutti compresa Nicole pensano di lei, invece scopriamo pagina dopo pagina una realtà diversa. Infatti Claire non è come Nicole si aspettava, è di buon cuore anche se un'inetta almeno all'inizio nelle faccende di casa soprattutto per quanto riguarda il bucato.
Tutti giudicano Claire male, solo perchè non la conoscono oppure perchè hanno sentito parlar male di lei da Nicole che la considera viziata e arrogante...ma pian piano Claire si dimostra per quello che è riuscendo ad ammorbidire anche quel caratteraccio della sua gemella.
In Claire c'è una strana contrapposizione di modi di essere , da un lato è fragile e quasi ingenua mentre dall'altra parte ha un carattere che con gli anni di solitudine e di studio della musica lontana dalla famiglia l'hanno resa anche caparbia nelle sue scelte.
Lei si mette in gioco, se si pone un obiettivo combatte fino a quando non lo raggiunge e con Nicole alla fine fortunatamente ci riesce perchè la forza dei sentimenti ogni tanto riesce ad avere la meglio sulla collera.
Nel rapporto con Wyatt mette tutta se stessa e affronta quel sentimento nuovo con candore e serenità.
Ma a parte la storia d'amore in sè la cosa bella in questo romance è il rapporto fra sorelle , anzi la costruzione del rapporto perchè fra Claire e Nicole all'inizio è quasi assente. E' bello rivedere come riescono dopo mille battibecchi e lacrime a fare finalmente la pace e a ritrovarsi dopo molti anni di separazione.
Ancora una volta Susan Mallery mi ha davvero piacevolmente colpita !
Voto :
La Serie dedicata alla Sorelle Keyes comprende :
- L' accordo perfetto
- Ricetta d'amore
- Amore, menta e cioccolato
Tutti e 3 i libri sono stati pubblicati dalla Harlequin Mondadori nella Serie Romance
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento