Titolo Originale : " If You Dare "
1° Libro della Trilogia dei MacCarrick
Trama :
“Al decimo dei MacCarrick. La tua bella moglie partorirà tre figli scuri, gioia ti daranno fino a che non leggeranno questo libro, quando i loro occhi si poseranno su queste parole la tua vita finirà, morirai sapendo che sono diventati uomini maledetti, ombre che camminano sole, o accompagnate dalla morte. Il loro destino non è sposarsi, né conoscere l’amore o altro legame…”
La fine di questa funesta profezia è illeggibile, ma per Courtland e i suoi fratelli il resto si è già avverato. Hanno vissuto sapendo di non poter amare, nella convinzione di portare solo la morte a chiunque si avvicini. Ma quando Court incontra Analía, ultima discendente della casa reale di Castiglia, il cuore gli suggerisce tutt’altro…
Parere Personale :
Questo romance è molto carino, l'ho letto in soli due giorni . I suoi personaggi sono ben delineati , e la trama è ricca di avvenimenti che si sussegnono con un ritmo incalzante...non ci sono molti spazi morti nella storia.
La prima parte del libro è quella più movimentata.
Analia trova per caso il corpo di un uomo vicino il fiume , e il poveretto è talmente conciato male che decide di aiutarlo portandolo a casa sua e curandogli le ferite. Pian piano scopre che l'uomo è un mercenario scozzese e nonostante provi un certo interesse di natura sensuale nei suoi confronti, l'odio la pervade perchè lo scozzese è sotto il comando del Generale Pascal che a quanto pare sta tentando un colpo di stato nel piccolo Principato di Andorra, un luogo fra le montagne al confine fra la Francia e la Spagna.
Inoltre sembra abbia preso come prigioniero proprio suo fratello Aleix.
Court MacCarrick è un uomo duro, forte , un assassino a pagamento e su di lui e i suoi fratelli incombe una malefica maledizione. Nè lui nè tantomeno i suoi fratelli possono avere dei legami sentimentali perchè chiunque di affezioni a loro alla fine morirà tra atroci dolori...
Ed è proprio questa maledizione che incombe su di lui a spingerlo a non cercare legami affettivi, ma la stretta vicinanza con Analia così femminile e coraggiosa lo metterà davanti a una dura prova.
Per più di metà romanzo Court e Analia si odieranno pur provando l'uno per l' altro una fortissima attrazione fisica. (Questo è un punto che a me sinceramente dà sui nervi, e la stessa cosa che succede in un altro suo romanzo "Dark Love" uscito la scorsa primavera per la casa editrice Leggeditore")
E finalmente quando i due si rendono conto di amarsi ecco che riaffiora con forza la presenza ingombrante della "Maledizione dei MacCarrick" con il suo bagaglio di dolori...Court si rende conto di amare Analia sopra qualsiasi cosa e pur di saperla sana e salva la lascia libera pur soffrendo intensamente.
Ma come ogni favola che si rispetti c'è sempre un modo per rompere una maledizione ...e così vissero felici e contenti...
Un piccolo appunto che vorrei fare è che fra i vari personaggi secondari che troviamo in questo libro una piccola parte è dedicata ad Olivia "figlia" del Generale Pascal , una donna forte, dura , cinica, ironica se vogliamo (vien quasi da sorridere nelle scene in cui cerca di consolare la piagnona quasi "cognata") e innamorata del fratello di Analia ...è una di quelle figure di cui leggendo vorresti saperne di più e qui devo dire che di spazio ne ha avuto troppo poco.
Comunque è un bel romance , sinceramente per i miei strani gusti letterari ho preferito la seconda parte del libro , quella più introspettiva , dove i sentimenti forti come l'amore fanno da padrona !
Leggerò sicuramente anche i seguiti di questa trilogia .
Voto:
La Trilogia del MacCarrick è composta da :
- If you dare "Amore , osa !"
- If you desire ( di prossima pubblicazione) racconta la storia di Hugh MacCarrick & Jane Weyland
- If you Deceive (di prossima pubblicazione)racconta la storia di Ethan MacCarrick & Madeleine Van Rowen’s
Questo il sito di Kresley Cole http://kresleycole.com/
Nessun commento:
Posta un commento