Una serie di racconti d'amore dai più famosi nomi femminili della letteratura sui vampiri, le diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason, Caitlin R. Kiernan, Keri Arthur, Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams e Cathy Clamp, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie: movenze feline e seducenti di donne vampiro, sguardi affascinanti e irresistibili di uomini vampiro, sogni d'amore e incubi di desideri proibiti, incontri roventi tra umani e non-morti, lontane eco di secoli di leggende e gesta sanguinarie di eroine contemporanee.
Parere Personale:
Leggendo questo libro si ha la sensazione di pescare da un lago in cui fra molti pesci puoi pescare un salmone oppure se ti va male una sardina !
Ma mi spiego meglio....ci sono dei racconti molto validi che catturano , mentre andando avanti ti capita ti leggere un racconto breve ma dico proprio breve che proprio non ti dice nulla. Apprezzabile è stato il racconto di Colleen Gleason, che ci presenta un piccolo stralcio della sua "Serie Gardella" dove ritroviamo qui Victoria alle prese con Sebastian e Max.
Forse fra tutti i racconti quello che mi è piaciuto di più e che ho trovato un pò più intenso è stato "Il morso di Viper" di Delilah Devlin.
Comunque la cosa che colpisce in questa raccolta di storie vampirose è la parte sensuale, non c'è quasi nessuna storia senza una scena di sesso, a volte scritta in maniera sottile altre un pò più esplicita, ma mai volgari. Credo abbiano voluto sottolineare il rapporto fra SESSO&VAMPIRI.
Nulla da eccepire su questo ma mi aspettavo una cosa molto diversa.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento