venerdì 30 maggio 2014

"Un matrimonio degli Hathaway" di Lisa Kleypas


Racconto legato alla serie Hathaway

Titolo Originale : "A Hathaway Wedding"
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori 
Collana : I Romanzi "Serie Passione"
Anno : 2013
Pagine :  circa 33
Ebook scaricabile gratuitamente sugli Store 

Trama :
UN MATRIMONIO DEGLI HATHAWAY ( A Hathaway Wedding ) è un racconto che fa parte della serie "Hathaway"; cronologicamente si colloca immediatamente dopo i fatti descritti da "All'alba sarò tua", di cui costituisce l'epilogo. Ogni ragazza sogna il giorno delle nozze e spera che nulla turbi la perfezione di una cerimonia progettata con cura amorevole in ogni dettaglio. Ma se la cappella in cui entro poche ore va celebrato il matrimonio è sparita, la marcia nuziale è suonata da un gruppo di zingari e non manca un elefante con manie da protagonista, allora non c'è dubbio: sei a un matrimonio degli Hathaway. In una girandola di romanticismo e di comicità, Win e Merripen cercano di coronare il loro sogno d'amore, circondati da tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in una delle saghe più riuscite di Lisa Kleypas.


Parere Personale :

Per chi ha amato la serie degli Hathaway questo piccolo racconto farà sicuramente piacere, oltretutto è scaricabile gratuitamente quindi ancor meglio. 
Io l'ho divorato seduta nella sala d'attesa del dentista, e mi ha aiutata a rilassarmi nell'attesa. Certo per quel che riguarda il racconto c'è da dire che non aggiunge né toglie nulla alla serie ma è pur sempre piacevole ritrovare personaggi a cui ci si è affezionati come Amelia, Cam, Leo , Merripen, Win, Poppy e ovviamente Beatrix che è forse il personaggio più simpatico in tutta la serie, che qui ritroviamo alle prese addirittura con un'elefante !
Mi è piaciuto molto Merripen e la sua indole fin troppo superstiziosa ma allo stesso tempo così fermo sulla sua decisione di sposare la donna che ama.
Insomma un racconto piacevole ma come dicevo prima non aggiunge, né toglie nulla alla serie.
Un plauso alla Mondadori per aver deciso di darci la possibilità di scaricare gratuitamente il racconto , ogni tanto qualche bella notizia fa bene ! 

Voto : 


--- La Serie Hathaway ---

- Fino a mezzanotte
- All' alba sarò tua
- Un matrimonio degli Hathaway  (racconto) 
- Al calar della sera
- Sposa del mattino
- Pomeriggio d'amore


2 commenti:

daisy d ha detto...

Ho letto tutti i libri della famiglia Hathaway tranne questa novella. Il motivo non è perché non ne abbia avuto l'occasione ma semplicemente perché non mi attira. Strano a dirlo visto che la Kleypas mi piace moltissimo ma in questa saga non avrei aggiunto nient'altro alle storie già lette visto che le ho trovate perfette così come sono.
Complimenti per la nuova grafica...fresca e piena di brio, carinissima!

MissGabrielle ha detto...

Grazie Daisy :)
Infatti come dicevo prima questo racconto non aggiunge niente di piú ad una serie già bella cosí.
Buona domenica
Gabri