venerdì 3 maggio 2024

Il Re delle Dune - di Kate Hewitt

 Buongiorno a tutte care Anime romantiche , oggi vi parlo di un libro che ho letto praticamente in mezza giornata , ieri infatti avevo voglia di starmene da sola e nello stesso tempo non pensare così mi sono buttata a capofitto nella lettura di questo libro dal sapore leggermente arabo... ma proprio poco. 


Titolo : Il Re delle dune

Titolo Originale: The sheikh's Love-Child
Autore: Kate Hewitt
Editore: Harper Collins Italia
Collana: Elit Romance 
Pagine : 144
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
Grado di Sensualità: 💋Lieve 
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Puoi acquistarlo su Amazon a questo link

Trama:
Lucy Banks vuole dare un taglio alla sua storia in sospeso con Khaled el Farrar, principe ereditario del Biryal. Per questo ha deciso di andare da lui di persona, ma parlargli si dimostra più complicato del previsto, a causa dell'etichetta reale. Quando però ci riesce, l'esito della conversazione non è quello che lei si aspettava, e invece di chiudersi la porta alle spalle, se la ritrova completamente spalancata. Forse per sempre...


Parere Personale:

Questo libro è un pò datato e lo si avverte subito , soprattutto per la delicatezza delle scene intime che non hanno tutti quei, a volte anche inutili, particolari anatomici facendoci perdere quel tocco di romanticismo che invece hanno i romanzi di una volta. 
Perché è chiaro che come cambia la società cambiamo anche noi lettori e ancor di più il modo di scrivere delle scrittrici e scrittori soprattutto nei romance . 

Prima era tutto un concentrato di sentimenti romantici , certo non sempre la ciambella riusciva bene nel senso che si aveva come una sensazione di superficialità , che il romanzo rimanesse sempre sul filo del rasoio senza scuotere fino in fondo il sentimento. 
Oggi invece ci si concentra molto di più sul fattore fisico, sulla passione e alcune volte è davvero travolgente leggere di un rapporto che fa trasparire chiaramente che oltre alla passione fisica c'è anche una comunione di sentimenti , sta sempre tutto nell'equilibrio che crea con le parole lo scrittore.
Questo libro come dicevo all'inizio è datato, io ce l'ho sul Kindle da tempo immemore , e ammetto che la storia seppur delicata è stata piacevole perché si avverte senza tante scene passionali piene di particolari anatomici , proprio il sentimento e la passione a stento repressa dai protagonisti che provano l'uno per l'altra.

Però con un titolo come questo "Il Re delle Dune" mi aspettavo sinceramente un ambientazione molto marcata, fra deserto , sabbia e sole invece questo aspetto è solo accennato e la cosa mi dispiace perché poteva rivelarsi un'ambientazione paradisiaca . 
La storia che viene raccontata è veloce, troppo veloce per i miei gusti ma quando prendo un libro del genere in mano so già più o meno che sarà così, per nostra fortuna i due protagonisti si conoscevano già prima e avevano avuto una storia che viene accennata , ma almeno non abbiamo quei colpi di fulmine istantanei che mi fanno urtare. 
E' una storia delicata e dolce, parla di seconde possibilità, di famiglia , di amore e di fiducia , quest'ultima è forse la più difficile da provare soprattutto quando sei stata in passato molto ferita , eppure l'amore trova sempre la giusta via almeno nei romance e in fondo è proprio per questo che li leggiamo, per sognare ad occhi aperti ! 



Nessun commento: