giovedì 29 maggio 2014

"Il Colore del Fuoco" di Diana Palmer


Titolo Originale : "Noelle"
Autore: Diana Palmer
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony Romance
Anno : 2013
Pagine  : 318

Trama:
1902. 
Noelle Brown ha perso tutto nell'inondazione che ha devastato la sua città, Galveston, ed è stata accolta dalla nonna dell'affascinante e irresistibile Jared Dunn, fratellastro del suo benefattore Andrew Paige. Tra Noelle e Jared si crea subito un forte attrito, che nasconde un'intensa attrazione. Quando Noelle rifiuta l'invito di Andrew a un ballo, con la motivazione di non possedere abiti adeguati, lui scommette di riuscire a trasformarla in una vera dama di società. La rivalità tra i fratellastri aumenta ogni giorno di più, finché, per evitare uno scandalo, Jared impone a Noelle il matrimonio. Finalmente la passione che li tormenta trova libero sfogo, ma il fuoco che li divora non fa che alimentare le incomprensioni che rischiano di dividerli.


Parere Personale :

Ogni tanto è bello concedersi un libro della Palmer, è quasi come tornare a casa, perché sai che sarà una lettura rilassante , di quelle un pò vecchio stile tutte sospiri, malintesi e baci appassionati.
Però ammettiamolo la Palmer non è che abbia questa grande fantasia , infatti i suoi personaggi maschili sono quasi sempre tutti identici, all'apparenza forti, arroganti e fieri, e quando invece si innamorano diventano degli agnellini.
E mi sta anche bene così di tanto in tanto, mentre per quel che riguarda le protagoniste femminili sono sempre donne in difficoltà, bisognose delle cure di un uomo che le faccia sentire al sicuro, amate e adorate, e soprattutto con l'agilità di un mentecatto visto che inciampano sempre e finiscono di conseguenza sempre e dico sempre fra le braccia dei loro uomini !
Stranamente e per fortuna direi, che in questo libro abbiamo una protagonista con un bel caratterino, Noelle , infatti è una senza tanti peli sulla lingua e quando di arrabbia e perde le staffe sproloquia a più non posso mandando le buone maniere a farsi benedire.
Vuole imparare le buone maniere per non far sfigurare la famiglia che l'ha accolta e soprattutto vorrebbe conquistarsi l'affetto di Andrew, peccato però che con l'arrivo di Jared (il fratello maggiore di Andrew) le cose cambino, infatti quell'uomo che all'apparenza sembrava schivo, maleducato e noioso si rivela nella realtà un uomo affidabile, gentile tanto da istruirla sulle buone maniere da tenere in salotto (cosa che mi chiedo come faccia a saperne un avvocato ed ex Ranger) e addirittura le insegna a ballare il valzer. Ovviamente fra i due c'è attrazione, ma per un malinteso (come sempre...) i due sono costretti a sposarsi per evitare uno scandalo. E fra emozioni tenute nascoste e malintesi le cose si complicano fino a quando finalmente i due riusciranno a dichiararsi i reciproci sentimenti.
Insomma una lettura piacevole, leggera anche se non troppo originale , ma la mia è un'opinione personale visto che ho letto moltissimi libri della Palmer quindi non rappresenta di certo una novità .

Voto :

Nessun commento: