sabato 11 febbraio 2012

"Doppio Delitto" di J. D. Robb


2° Libro della Serie "In Death"

Titolo Originale : " Glory in Death "

Trama:
Si chiamava Cicely Towers ed era un procuratore distrettuale di New York. Sempre elegante, disinvolta, stimata da tutti. Ma ora giace riversa sul marciapiedi di un quartiere malfamato, con la gola tagliata. Per Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi di New York,è ben più di un semplice delitto: la maggior parte dei poliziotti conosceva e ammirava la vittima ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di trovare il responsabile. Però il caso non è semplice: perché una donna come Cicely si era spinta in quella zona degradata ? E quale può mai essere il movente per un crimine così efferato ? L'unica strada aperta per Eve è quella delle tante relazioni professionali ma non solo, che la donna aveva in città : un lungo elenco d'indiziati , quasi tutti eccellenti. E in cima all'elenco, spicca il nome di Roarke, l'enigmatico miliardario di origini irlandesi con cui Eve sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale. Come donna, Eve vorrebbe avere fiducia nell'uomo di cui è innamorata, ma, come detective , sa benissimo che non può permettersi il lusso di tralasciare una pista promettente. Combattuta e inquieta, è dunque costretta a muoversi nell'ombra, scavando nel passato di Cicely  e sperando di non imbattersi in qualche indizio compromettente per Roarke. Ma poi l'assassino colpisce ancora , in modo persino più violento e incomprensibile: un'altra donna di successo, uccisa stavolta nel suo lussuoso appartamento. E' la stessa mano, quella che ha compiuto un doppio delitto ? E la sua furia omicida si è placata oppure è soltanto l'inizio di una lunga catena di sangue ?

Parere Personale :

Ok inizio col dire che voglio : Roarke, la sua casa, i suoi soldi e pure il suo insopportabile maggiordomo ! 
Mamma mia mi ero dimenticata quanto questa serie riesca a prendermi ! Ho divorato questo libro in appena due giorni ! Eve Dallas è uno di quei personaggi che in caso di omicidio vorresti si occupasse delle indagini, perché mette tutta se stessa e tutte le sue capacità oltre che la sua testardaggine nella ricerca del colpevole !
Ovviamente non è perfetta, sia come donna che come poliziotta. Fa come tutti degli sbagli a volte anche gravi, ma non si arrende fino a quando non trova la verità.
Il giallo in questo libro ammetto che mi è piaciuto quasi come il primo libro "Codice Cinque", e gli interludi romantici nella storia fra Eve e Roarke sono bellissimi !
Continuo a ribadire che il personaggio di Eve Dallas è così bello perché è molto complesso, è una donna a strati, e che Roarke vuole a tutti i costi scoprire perché se ne è innamorato completamente e appassionatamente.
Consiglio i libri di questa serie a chi ama leggere la giusta dose di thriller e sentimento !

Voto:  

La Serie "In Death" è arrivata in America alla pubblicazione di più di 30 libri , ma in Italia purtroppo la serie è stata interrotta e si trovano solo questi pochi libri sia in Edizione Nord che in quella più economica della Tea 

- Codice Cinque
- Doppio Delitto 
- Il Fascino dell'Inganno
- Soltanto un Sorriso

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Volevo leggere questa serie però non amo particolarmente i triller non so mi frena un pò la cosa..

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, beh per iniziare potresti provare a leggere il primo e poi decidere se continuare o meno .
Comunque c'è anche una forte componente "sentimentale" che a me fà amare questa serie particolarmente.
;)

FairyRain ha detto...

Pensare che ho letto solo il primo, anche se ricordo che mi era piaciuto molto! Devo rimediare... ^^