Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di un film molto carino tratto dal primo libro della Serie
The Tattoo Series di Jay Crownover. Ieri avevo il pomeriggio libero così mi sono dedicata alla visione di questo bel film, la storia la conoscevo già per aver letto anni fa il libro e stranamente nonostante l'adattamento cinematografico è venuto fuori qualcosa di super carino.Spoiler ! Spoiler ! Spoiler !
La storia raccontata nel libro è molto più complessa e più dolorosa di quella che viene raccontata nel film, Rule ha perso il fratello gemello e in qualche modo la sua famiglia sembra farglielo pesare tanto che i rapporti con i suoi genitori sono davvero difficili, nonostante Shaw , la migliore amica del fratello gemello deceduto cerca di mantenere un fragile legame fra Rule e la sua famiglia tanto da sobbarcarsi ogni mese il viaggio di accompagnarlo al pranzo di famiglia. Insomma si capisce subito quanto Shaw tenga a Rule eppure i due restano solo amici ma quando le cose prendono una piega diversa e Shaw stanca di fingere che Rule sia solo un amico non decide di cambiare le cose.
Rule dal canto suo ha sempre considerato Shaw come off limits, da guardare solo da lontano anche perché non vuole rapporti seri e sa che lei è una ragazza seria.
I due iniziano una relazione che nonostante tutto non ha niente di diverso da una storia seria ma quando Rule se ne rende conto scappa... da lei e dalla felicità che avevano trovato insieme , ora mi fermo perché non posso dirvi proprio tutto tanto se avete letto il libro sapete come andrà a finire, nel caso contrario guarderete il film con pazienza e aspettativa.
Riguardo al film posso dire che è carino, sicuramente alcuni aspetti sono stati un pochino tralasciati ma ovviamente i tempi del film sono quelli che sono e comunque si capisce anche il non detto soprattutto nelle due scene in famiglia. Per quanto riguarda Shaw invece hanno un tantino modificato l'aspetto familiare, ricordo (e ditemi se non è così) che la famiglia di Shaw era tradizionalista , snob e un pò troppo bacchettona , mentre nel film a parte essere snob non mi sembra ci sia altro anche perchè in una scena sua madre parla di operazioni per ringiovanire la vagina ... insomma altro che bacchettona 😂 .
Comunque il film è molto carino, ti fa appassionare alla storia d'amore e la curiosità su come andrà a finire fra i due è forte.
Si sarebbe potuto fare di più ?
Ovviamente si, si può fare sempre meglio eppure rispetto al mostruoso film "Uno splendido disastro" tratto dal libro di Jamie McGuire , questo qui è il paradiso , hanno mantenuto la storia originale senza grandi scossoni e non lo hanno ridicolizzato ma hanno mantenuto la serietà nel raccontare una storia d'amore seria con all'interno gioie e dolori .
Per me il film Marked Men è promosso !
📌Se volete leggere il mio parere su questo primo libro della serie Clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento