venerdì 14 giugno 2024

Senza Speranza . Hopeless (Chestnut Spring #5) - di Elsie Silver

Buongiorno e felice venerdì, oggi vi parlo dell'ultimo libro della Serie Chestnut Spring di Elsie Silver e della bella storia d'amore fra Bailey e Beau Eaton .


Titolo : Senza Speranza . Hopeless

5° Libro della Serie Chestnut Spring

Titolo Originale: Hopeless
Autore: Elsie Silver 
Editore: Newton Compton 
Collana: Anagramma
Pagine : 352
Genere : Contemporary Romance / Age gap
Data di Pubblicazione : Giugno 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤❤Bello 


Trama:
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. Eppure, inaspettatamente, Beau si offre di aiutarla a redimere il buon nome della sua famiglia, candidandosi a suo finto fidanzato. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla, in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?


 

Parere Personale:

Elsie Silver con questa serie non ha sbagliato un colpo, ogni libro è davvero un amore, mi sono innamorata di tutti i suoi personaggi sia maschili che femminili, ha giocato con le varie diversità fra le coppie e ci ha preso in pieno. 
Questo quinto libro è dedicato alla storia d'amore fra Bailey Jansen , la reietta della piccola cittadina di Chestnut Spring e l'eroe di guerra Beau Eaton amato da tutti. 

Fra i due il personaggio che mi è piaciuto di più è proprio quello di Bailey , una ragazza che nonostante si faccia in quattro e lavori sodo cercando di essere sempre gentile con tutti, la cui unica colpa è quella di essere nata nella famiglia sbagliata , viene bistrattata dai cittadini e da i suoi stessi familiari e forse l'unica persona ad essere gentile con lei è proprio Beau Eaton, l'eroe di guerra, l'uomo sopravvissuto e che tutti amano. Insomma l'esatto contrario di come viene vista Bailey dai suoi concittadini. 

Beau e Bailey sono una coppia che funziona, mi è piaciuta molto la dinamica fra i due diversi eppure compatibili. Lei è una boccata di aria fresca per Beau , gli dice le cose in faccia e non lo tratta da eroe ma da semplice essere umano, vede in lui il suo dolore, la sua angoscia e in qualche modo lo comprende più dei suoi stessi familiari.
Quella che nasce come una sfida e un accordo fra amici si trasforma in un sentimento molto più profondo, lei lo aiuta ad accettare quello che Beau è adesso , non più il soldato ma l'uomo sopravvissuto colui che desidera altro nella vita e non più le cose di una volta ma che nello stesso tempo non trova il coraggio di dirlo ai suoi parenti e forse anche a se stesso. 
Dall'altra abbiamo Bailey che lavora sodo e mette da parte i soldi per studiare e scappare da quella piccola cittadina che non l'ha mai accettata e che in qualche modo la disprezza pur non conoscendola davvero ma solo per il suo cognome . 
Sono due personaggi alla ricerca di se stessi e nella ricerca troveranno anche tanto altro , l'amore per esempio e la famiglia allargata degli Eaton che accoglierà Bailey con semplicità e affetto. 
Ritroveremo tutti gli altri personaggi già conosciuti nei vari libri precedenti e non mancheranno nemmeno le frasi doppio senso di papà Eaton e ci sarà da sorridere come sempre. 
Infine dico solo che è una bella storia d'amore da leggere e che vi terrà piacevole compagnia .





Nessun commento: