sabato 10 febbraio 2024

The Never King + The Dark One - di Nikki St. Crowe

 Buongiorno e buon piovoso sabato a tutti, approfitto della giornata libera per aggiornarvi sulle mie ultime letture che sono i primi due libri di una serie di cui non avevo ancora avuto modo di saperne molto , e come sempre la mia curiosità ha preso il volo così eccomi qui a commentare la serie Vicious Lost Boys 1 e 2 di Nikki St. Crowe.


Titolo : The Never King 

1°Libro della Serie "Vicious Lost Boys"

Titolo Originale: The Never King 
Autore: Nikki St. Crowe
Editore: Mondadori
Collana : Fantastica
Pagine : 204
Genere : Dark Fantasy /Retelling 
Data di Pubblicazione : Giugno 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋💋Estremo 
Voto: ❤ Deludente 


Trama:
Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.

Titolo : The Dark One

2°Libro della Serie "Vicious Lost Boys"

Titolo Originale: The Dark One 
Autore: Nikki St. Crowe
Editore: Mondadori
Collana : Fantastica
Pagine : 240
Genere : Dark Fantasy /Retelling 
Data di Pubblicazione : Gennaio 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋💋Estremo 
Voto: ❤ Deludente 


Trama:
Ho passato quasi tutta la mia vita sentendomi morta dentro. Fino a quando non ho incontrato Peter Pan e i ragazzi sperduti. Finalmente con Pan e l’Isola che-non-c’è mi sono sentita viva. Ma qui non è tutto rose e fiori, qualcosa di oscuro e sinistro si aggira per la foresta. E, quel che è peggio, la regina della fate e Capitan Uncino sono pronti a combattere per il controllo dell’Isola che-non-c’è e non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenere ciò che vogliono. La guerra incombe, riuscirà il Re che-non-c’è a recuperare la sua ombra e sedersi sul trono che gli spetta? E, in tal caso, quale sarà il mio posto? O tutta l’Isola si troverà in pericolo, proprio come il mio cuore?

Parere Personale su entrambi i Libri:

Qualche settimana fa su Instagram ho letto la recensione di una lettrice che parlava di questa serie in modo entusiasta, poi invece un'altra che ne parlava male anzi malissimo e quindi la curiosità ha avuto la meglio e mi sono buttata sulla lettura di entrambi i libri in questione.

Inizio col dire che questa serie è una rivisitazione della storia di Peter Pan , ma attenzione perché non è adatta nella maniera più assoluta ai bambini , certo la scrittrice sulla rivisitazione si è data molte libertà da una parte mentre con personaggi e ambientazione è rimasta abbastanza legata all'originale, ma la cosa principale ovvero la trama .... lascia molto a desiderare anzi non l'ho proprio capita perché credetemi con la storiella di Peter Pan l'eterno bambino che non vuole saperne di crescere qui non ci azzecca nulla 
Il qui presente Pan è un uomo scorbutico con l'animo più dark a cui potete pensare che ha in testa solo due cose : riavere la sua ombra e portarsi a letto  la cara Darling che ha rapito e portato sull'isola che non c'è. 
Il primo libro è dedicato quindi alla ricerca più o meno della sua ombra, la Darling rapita si ambienta in nemmeno tre secondi e non se la piglia nemmeno per il fatto di esser stata rapita ma anzi vede in questo un modo per togliersi qualche sfizio portandosi a letto Pan e i suoi ragazzi.

Dove è la trama ? 
Dove sono i pensieri (oltre quelli peccaminosi) di una persona a cui la vita viene sconvolta nel giro di poco ? 
Quello che avviene man mano nella storia è questo, un continuo amplesso dopo l'altro , non parliamo di Pan poi e degli altri ragazzi sperduti , perché di sostanza in questo libro non c'è niente e la stessa cosa avviene nel secondo libro , stesso modus operandi, sesso, tanto sesso e basta . 
Scordatevi una qualsiasi emozione tranne quella della smania di sesso fra i tanti protagonisti. 

Non c'è storia d'amore solo fortissima attrazione e stop , i sentimenti qui tranne quelli del possesso non esistono .
Ci sono rimasta spiazzata perché dalla Mondadori non mi aspettavo una pubblicazione del genere , e questo sta bene in faccia a chi ritiene che le piccole case editrici pubblichino solo schifezze, invece eccovi qui abbassate il capo e chiedete scusa perché i piccoli editori ci stanno più che attenti a cosa pubblicano e non si può certo dire lo stesso in questo caso di una casa editrice enorme come la Mondadori.
Certo è vero che si deve cercare di accontentare tutta la fascia di pubblico anche quelli che amano il dark ma c'è di infinitamente meglio in giro di dark , storie che almeno reggono e con una trama , con personaggi ben sviluppati , qui il personaggio meglio riuscito e Uncino fedele a se stesso ma che ha pochissimo spazio . 
Una profonda delusione e stavolta non vi incoraggerò a farvi un'opinione vostra del libro , non ne ho la forza sono troppo delusa.



2 commenti:

Debora ha detto...

Mi sa proprio che o lo si ama o lo si odia e da come lo descrivi anche tu proprio non fa per me... Qualche scena di sesso non mi dispiace in fondo sono cresciuta a pane e romanzo rosa, ma il troppo storpia! Purtroppo questo genere di storie va per la maggiore tra i ragazzi di adesso 😐 triste triste

Gabriella ha detto...

Tristissimo Debora davvero