giovedì 1 febbraio 2024

Senza paura. Reckless (Chestnut Spring Series Vol. 4) - di Elsie Silver

 Buongiorno e felice giovedì, ho piantato in asso il libro che stavo leggendo perché mi stavo annoiando e ho iniziato, anzi divorato,  per meglio dire questo 4°libro della serie Chestnut Spring di Elsie Silver , quindi mettetevi comodi e siate pronti ad emozionarvi con la storia di Theo e Winter .


Titolo : Senza Paura . Reckless 

4°Libro Chestnut Spring Series 

Titolo Originale: Reckless
Autore: Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 381
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Gennaio 2024
Grado di Sensualità : 💋💋💋Alto 
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Una storia d’amore appassionata ed emozionante, che fa sognare.
Un cowboy seducente e inaffidabile.
Una ragazza con mille cicatrici sul cuore.

«Io ti vivo. Come se ti vedessi ovunque, tu fossi in ogni cosa. Il nostro legame va oltre la sfera fisica».

 

Parere Personale:

Quarto libro di questa bella serie di Elvie Silver ambientata nella pittoresca cittadina di Chestnut Spring, stavolta è il turno di Theo Silva e di Winter.
Lui il ragazzo da rodeo sempre circondato da donne e con pochi pensieri per la testa , lei, Winter la sorella fredda della protagonista del primo libro della serie.

Ma questi due personaggi saranno davvero così come ci sono stati presentati all'inizio ?

Be, per fortuna grazie a questo libro possiamo dire di no, o meglio che dietro ad ogni atteggiamento c'è sempre dietro una storia non sempre facile e piacevole , come quella appunto di Winter che non è affatto la strega fredda e cattiva che ci era stata presentata ma bensì una donna che tiene dentro di se tutto, che vorrebbe controllare tutto, una donna che nella sua vita ha sofferto in silenzio e che ha un gran cuore ma anche una paura matta di mostrare i suoi sentimenti sia alla sorella che all'uomo di cui si innamora.

In un certo qual modo anche per Theo è così all'inizio, ci viene mostrato come uno sciupafemmine ma la realtà è ben diversa almeno nell'ultimo anno che lo vede più che concentrato sul lavoro .
La cosa che mi è piaciuta subito di Theo è la sua generosità , il suo incondizionato amore per Vivi e per Winter... (ovvio che non vi dico chi sia Vivi altrimenti vi distruggo la sorpresa come hanno fatto con me in una recensione) , vi dirò solo che questa storia è una storia in cui i sentimenti contano,  sia quelli familiari che quelli romantici . 

Come sempre ci scapperà anche qualche risatina grazie al personaggio di Harvey Eaton , suocero della sorella di Winter e uomo estremamente divertente ed arguto a dirla tutta. 
Questa serie è veramente bella, avete presente quelle storie che scaldano il cuore ? Quelle che una volta chiuso il libro vi rimane il sorrisetto ebete sulle labbra ? 
Ecco , avete capito . E' una serie assolutamente da leggere e da non lasciarsi scappare, certo fino ad oggi il mio libro preferito rimane la storia di Willa e Cade ma ognuna è davvero speciale ! 






Nessun commento: