mercoledì 4 ottobre 2023

Senza Rimorso. Powerless - di Elsie Silver [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti, ho appena finito di leggere un libro che mi è piaciuto molto , sto parlando di "Senza rimorso" di Elsie Silver terzo libro della Serie Chestnut Spring (ahimè come sempre sono partita con l'ordine sbagliato ma la trama era quella che mi ispirava di più) .


Titolo: Senza Rimorso . Powerless

3° Libro della Serie Chestnut Spring 

Titolo Originale: Powerless
Autore: Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 224
Genere : Sport Romance / Contemporary romance/ Friends to Lovers
Data di Pubblicazione: Agosto 2023
Grado di Sensualità 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤❤Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell'hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c'è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un'amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l'idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.


Parere Personale:

Domenica sera ero KO, dopo essere stata in giro sul lago di Garda tutto il giorno in moto, non avevo granché voglia di leggere ma più che altro di vegetare sul divano , ma siccome le abitudini sono dure a morire ho acceso il Kindle e leggendo la trama di questo libro mi sono detta "va bè, inizio e leggo qualche pagina"... solo che alla fine mi sono letta più di qualche pagina e adesso che ho terminato il libro sono davvero contenta di non essermi lasciata prendere dalla stanchezza, perché mi sono imbattuta in una bella storia d'amore, di quelle che inizia nell'adolescenza e invece di finire con gli anni che passano , maturano e fioriscono in quelle che mi piace pensare siano storie scritte nelle stelle, di quelle che sanno di eternità. 

I due personaggi del romanzo sono diversi fra loro, lei è solare e simpatica , lui più chiuso ma con un cuore d'oro. 

Per anni si sono girati attorno, lei fin da piccola ha sempre avuto una cotta per lui ma all'apparenza il nostro Jasper non ricambiava . 

Ma non è mai troppo tardi per correre ai ripari e accorgersi che quella è la nostra persona speciale, quella che è sempre stata accanto a noi, che ci capisce, ci comprende ancor meglio di noi stessi. 
Sloane è sempre stata speciale per Jasper ma non si era reso conto quanto fino a quando lei si ritrova ad passo dalle nozze con un altro uomo. 

Mi fermo qui con la trama perché altrimenti inizio a spoilerare e non voglio, vi dirò che questo libro che può apparire una storia come tante, non lo è, perché la scrittrice ci porta nell'animo di Jasper, un animo ferito nel profondo dove il senso di abbandono è più forte che mai e quella sensazione di non essere mai abbastanza per qualcuno e quella paura di veder sparire tutte le persone che ami sono profondissime in Jasper  e hanno un perché difficile da digerire. 

La Silver in questa storia trova un certo equilibro fra le scene spicy e quelle profonde in cui sono i sentimenti ad essere il punto focale della storia. 
Certo se proprio dovessi fare la rompiscatole potrei lamentarmi del fatto che Jasper sia parecchio autoritario su certi aspetti della relazione con Sloane (mi riferisco al fatto che voglia il controllo in camera da letto) , ma tutto sommato la coppia funziona perché abbiamo una protagonista femminile ironica e che lo prende in giro mitigando un pò la rozzezza del lato passionale di Jasper. 

Ma un'altra cosa degna di nota e che veramente mi è piaciuta tanto è l'amore della Famiglia Eaton che accoglie questo ragazzo (all'epoca adolescente), Jasper, nella propria famiglia tanto da renderlo un membro a tutti gli effetti, l'amore di Harvey Eaton, il capofamiglia per Jasper scalda il cuore perché negli anni lo ha sempre trattato come uno dei suoi figli. 

Vi dirò inoltre che mi è talmente piaciuto questo libro in cui appaiono i personaggi degli altri libri della serie che vedrò di recuperarli pian piano , comunque non ho avuto nessun problema a leggerlo nonostante non abbia letti i due precedenti, voi però fate le cose come si deve e iniziate dal primo non prendete il mio cattivo esempio. 

📌Attualmente i libri pubblicati in Italiano sono 3 ma c'è un quarto che presto verrà pubblicato  . 





Nessun commento: