lunedì 31 luglio 2023

Attraverso te - di Ariana Godoy [Recensione]

 Buongiorno e buon inizio di settimana, oggi vi parlo del secondo libro della serie dedicata ai fratelli Hidalgo di Ariana Godoy .  Il primo libro non mia aveva entusiasmato e  questo qui mi ha dato il colpo di grazia  , quindi mettetevi comode perché devo per forza spoilerare di brutto quindi siete avvisate se non volete sapere niente fermatevi qui e non leggete oltre !


Titolo: Attraverso Te 

2° Libro Serie Hidalgos 

Titolo Originale : A través de ti
Autore: Ariana Godoy
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 336
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Febbraio 2023
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤ Così così...


Trama:
I bellissimi fratelli Hidalgo non hanno segreti per Claudia. Vive con loro da quando era piccola e li conosce come le sue tasche: sua madre è stata in passato la loro domestica e adesso tocca a lei ricoprire quel ruolo. Ma ciò significa che Artemis, il maggiore dei tre e destinato a prendere le redini dell'azienda di famiglia, per lei è assolutamente off-limits. Nonostante le scintille che ci sono sempre state tra loro, non esiste un mondo in cui Claudia e Artemis possano stare insieme. Eppure, quando quest'ultimo torna a casa dopo l'università pronto a dimostrarsi all'altezza delle aspettative, è indubbio che il fuoco arda sotto la cenere. Cedere alla passione è facile, il difficile è lottare per i sentimenti che rischiano di mettere a repentaglio il futuro e la reputazione di entrambi. Claudia e Artemis sceglieranno il loro amore o permetteranno ai pregiudizi e ai doveri famigliari di separarli?


Parere Personale:  ATTENZIONE SPOILER !

Stavolta è colpa della bibliotecaria se ho letto pure il secondo libro di questa serie perché quando sono andata a restituire il primo libro mi ha detto "Eh ma non leggi pure il secondo ? Guarda che lo abbiamo già " ed io come una sciocchina mi sono lasciata convincere . 

E così oggi eccomi a parlarvi di questo libro che non avevo voglia di leggere ma che alla fine ho letto più per far contenta lei che altro. La storia ci racconta il rapporto fra Artemis Hidalgo, il maggiore dei fratelli e Claudia la cameriera che è praticamente cresciuta con loro.
Il protagonista maschile è un 23enne che prova rancore ancora dopo più di 5 anni per essere stato respinto da Claudia, allora appena quindicenne. 
Ora , io sono una persona matura, lo sono sempre stata e con i piedi per terra anche quando avevo 15 anni e non mi capacito di come si possa portare rancore ad una persona per una cosa accaduta quando si era ragazzi , dai ! 
Artemis ci viene mostrato come un giovane con la testa sulle spalle, serio e ligio al dovere tanto da aver messo le attitudini e i suoi sogni da parte pur di assecondare e far felice il padre lavorando nell'azienda di famiglia. Insomma un 23enne che appare come un 32enne . E poi me lo fai cascare per un vecchio rifiuto di una quindicenne ? 

Qui c'è qualcosa che non va , ma mi dico dai vai avanti magari migliora !

E così faccio, questi qui fanno un passo avanti e dieci indietro, lei, Claudia ha voglia di rivalsa e intanto studia nonostante lavori e accudisca la mamma, non si capisce quando trovi il tempo per studiare, ma sono bazzecole dai, è una storia inventata e non ha logica, ma continuo imperterrita a leggere fino a quando in una scena mi cascano le braccia ... ma giuro di colpo !
Claudia dopo esser stata stuzzicata passionalmente dall'affascinante Artemis si ritrova talmente arrapata che mentre fa le pulizie ecco che in un raptus di follia inizia a masturbarsi ... e mentre si da piacere ecco che arriva il minore dei tre fratelli, il 15enne Apolo (nome che già mi sta sul groppone) che ha una cotta per lei e che non si lascia sfuggire il momento dandole una mano ( in senso letterale) .
Dalla serie ... quando sei arrapata qualsiasi Fratello Hidalgo va bene ! 😂😈
A me qui sono cadute le braccia, giuro ! 
Al diavolo l'amore romantico, quello eterno e quello che volete , non si può rovinare una storia d'amore con una scena così ! 
Da quel momento in poi Claudia mi è caduta dal cuore , non ha né attenuanti né niente ! 
La scrittrice con questa scena mi ha davvero rovinato la lettura di una storia d'amore che poteva anche passare come una storia d'amore di quelle scritte nel destino , in cui dopo tanto tempo  i due ragazzini di un tempo si erano scambiati il primo bacio si ritrovano per amarsi...invece l'arrivo del terzo fratello in mezzo ... dai ha proprio rovinato tutto .
Non sono una lettrice che si scandalizza facilmente e ho letto negli anni davvero tanto e di più ma quella scena  inutile , mi chiedo, perché è stata messa lì ? 
Quale era l'intento della scrittrice ? di scandalizzare il lettore ? di voler a tutti i costi inserire una scena spinta ? 
Proprio non lo so , posso solo dire che secondo me è stata una trovata inutile e poco elegante.
Non mi è piaciuto poi come lei liquida la questione, quasi come se non fosse stato importante ! Io non avrei avuto più il coraggio di guardare in faccia nessuno dei due fratelli. 
Insomma a livello di storia ho preferito il primo libro "Dalla mia finestra" mentre qui non ho avvertito quella sensazione di storia e capitoli slegati , forse è stato fatto un lavoro più approfondito di editing che ha sicuramente giovato al libro. 
Dopo questo libro comunque sono certa di aver chiuso con questa scrittrice , non fa per me ma se siete curiosi di leggerlo fatelo comunque ognuno di noi ha i suoi gusti . 


 

Nessun commento: