venerdì 21 luglio 2023

Petali e Spine - di Naike Ror [Recensione]

 Buongiorno a tutti, finalmente qui è arrivata la pioggia dopo tanto caldo e mai un temporale è stato così apprezzato quanto questo qui. Oggi sul blog vi parlo del libro di una scrittrice, Naike Ror , di cui ho sempre sentito parlare ma di cui fino ad ora non avevo mai letto nulla .


Titolo : Petali e Spine 

Autore: Naike Ror 
Editore: Always Publishing
Collana : Always Romance 
Pagine: 394
Genere: Contemporary Romance / Office Romance 
Data di Pubblicazione : Febbraio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello 


Trama:
Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l'animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell'amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

Parere Personale:

Dopo un giretto in biblioteca mi sono imbattuta in questo libro , che in realtà non mi era sconosciuto nel senso che seguendo le uscite della Always ricordavo di aver letto la trama ma non mi ero mai decisa a prenderlo , poi vista la mia latitante voglia di leggere che ultimamente mi ha presa mi sono detto che magari questo libro poteva sbloccarmi e in effetti l'ho divorato in appena due giorni.

Questo è un office romance, una storia d'amore che nasce tra le mura di vetro di un ufficio fra Scarlett Lancaster e Jaxon York. 
Due persone che all'apparenza si odiano e che non sembra abbiano nulla a che fare fra loro eppure stranamente questa coppia funziona.
All'inizio sarà uno scontro impari ma dopo un pò la nostra Scarlett inizia a mostrare la palle e da quei battibecchi e da quegli scontri fra lei e Jaxon ecco che inizieranno a comprendersi un pò di più fino ad innamorarsi.
Ovviamente l'odio fra gli York e i Lancaster non aiuterà la causa eppure Scarlett cercherà sempre di mantenersi in equilibrio fra l'amore per la sua famiglia e i nuovi sentimenti che prova per Jaxon.
Una delle cose che mi è piaciuta di più in questo libro è che la storia si prende il suo tempo, non è che dopo 24 ore i due si ritrovano innamorati persi, no ma ci sarà un percorso che li porterà a questo, altra cosa che secondo me è un tratto vincente di questo libro è che la scrittrice non si perde in inutili scene di sesso acrobatico, no anzi, preferisce rimarcare i sentimenti fra i due , certo le scene di passione ci sono ma sono più concentrate sulle emozioni che provano i protagonisti e questa è una cosa che personalmente adoro nei romance. 

Una scelta che invece non ho ben capito è perché viene svelato un pò troppo su Trixie considerando che c'è un intero libro dedicato alla sua storia con Archie Lancaster , ma va bè tanto a questo punto me lo leggerò di sicuro visto quanto mi è piaciuto questo qui. 
Una storia ben scritta che coinvolge e si fa amare , non avevo mai letto nulla di Naike Ror ma a questo punto mi sa che mi toccherà leggermi anche i suoi scritti precedenti . 


 

Nessun commento: