lunedì 18 aprile 2022

Io ti Proteggerò - di Penelope Douglas [Recensione]

 Buongiorno e buona Pasquetta a tutti, sono reduce da una lettura particolare, un forbidden romance che è anche tanto altro e ammetto che la Douglas mi ha stupita con questo suo ultimo libro dal titolo "Io ti proteggerò " , ma ve ne parlerò con più calma più sotto se vorrete continuare a leggere il post.


Io ti proteggerò

Titolo Originale: Credence
Autore: Penelope Douglas 
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 583
Genere : Age Gap/ Forbidden romance / Contemporary
Data di Pubblicazione : 13 Aprile 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋💋Estremo
Voto: ❤❤❤❤ Bello 


Trama: 
Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.
Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?



Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !!!

Ok ragazze mie chiariamo subito che questo libro potrebbe urtare gli animi più sensibili perché la Douglas qui ci è andata giù pesante con la storia e con il sesso !
Detto questo però aggiungo anche che nonostante il passaggio di testimone (vogliamo chiamarlo così ? 😂😅tra padre e figli) la storia pur con qualche piccola pecca è davvero intensa.

Tiernan è una ragazza di città , figlia di due celebrità del cinema ma è cresciuta praticamente senza amore perché i suoi genitori erano totalmente presi da se stessi, dal loro ossessivo amore l'uno per l'altro tanto da trascurarla. 

Tiernan non sa cosa vuol dire avere una famiglia vera, sentirsi protetta e poter contare sempre su qualcuno, è cresciuta in un mondo di frivolezze eppure possiede una serietà disarmante, è totalmente diversa dalle ragazze della sua età. Dopo la morte dei suoi genitori viene affidata al fratellastro del padre .
Jake vive fra le montagne in un posto incantevole ma sperduto , ha due figli maschi e poca dimestichezza con le ragazze .
Ora non vorrei spoilerare troppo nonostante l'avviso, ma immaginate tre uomini sexy e una ragazza che ha un bisogno immenso d'amore, di sentirsi protetta e nello stesso tempo si ritrova immersa in un mondo che è diverso da quello che ha sempre conosciuto. 
Grazie alla nuova "famiglia" Tiernan inizia a sentirsi nuovamente viva, inizia a sorridere di nuovo, a sentirsi al sicuro e fra tutti questi strani e nuovi sentimenti ecco che anche l'attrazione si fa strada , prima per Jake (vogliamo chiamarlo la nave scuola ? 😂) e poi verso i suoi figli, l'allegro ed estroverso Noah e il taciturno, sexy e un pò selvatico Kaleb .
E come una specie di spada di Damocle si avvicina l'inverno che li vedrà per ben sei mesi lontani dalla civiltà, perché bloccati in montagna dalla neve ... e qui le frecciatine su come passare il tempo si sprecano ...
Ora lasciando perdere i pudori e mettendo da parte cosa è giusto e cosa è sbagliato approcciamoci a questo libro con semplice curiosità e mente aperta (molto aperta a dirla tutta) , e ci godremo una bella storia intensa, sensuale e in alcuni tratti perfino dolorosa.
Nel momento in cui Jake e Noah capiscono l'intensità dei sentimenti di Kaleb per Tiernan fanno un passo in dietro e per fortuna nostra e delle nostre ovaie la storia si concentra proprio fra i due .
Kaleb e Tiernan hanno un modo tutto loro di comunicare, lo fanno con gli sguardi, i libri, le carezze e il sesso , è emozionante vedere come Tiernan vorrebbe sentirsi rassicurata  da Kaleb attraverso le parole, ma lui non riesce ad emettere una parola nonostante niente gli impedisca di parlare fisicamente , perché l' unico modo che Kaleb conosce per comunicare è con gli sguardi e con la sua fisicità.

Se la prima parte del libro è incentrata su Tiernan e la famiglia , nella seconda parte si concentra su lei e Kaleb (io ho preferito questa seconda parte) , sulla difficoltà di esprimersi, di capirsi e di accettare prima se stessi e poi l'altro.

Ora per quanto si possa criticare la parte "sessuale" della storia non si può dire che la Douglas non sappia il fatto suo anche perché la storia nella sua interezza è intensa e ricca di emozioni , certo certe scene possono piacere e altre no, io stessa nel suo ultimo libro della serie "Devil's Night" ne ho digerito a fatica parecchie e mi sa che l'andazzo che ha preso in quella serie ce la siamo trovata qua in maniera più approfondita 😑, resta il fatto che la storia personalmente mi è piaciuta parecchio anche se mi sarei evitata qualche scena perché non ho ben capito se Tiernan era confusa, sopraffatta o semplicemente vittima degli ormoni e basta per lasciarsi andare in questo modo . 
Una storia questa che consiglio di leggere a chi riesce a mettere da parte pregiudizi e a godersi una storia diversa, ricordandosi che è pur sempre una storia inventata e comunque per gli animi romantici come me l'happy end non mancherà e sarà il coronamento di una bella storia d'amore . 


Nessun commento: