sabato 16 aprile 2022

Misty (Red Oak Manor Collection #4)- di Mary Lin [Recensione]

 Buongiorno e siamo al terzo giorno di quarantena ( e ho già le palle girate maledetto Covid !) , comunque per rendere il tempo più piacevole e farlo passare più in fretta ho letto il quarto libro della Red Oak Manor Collection, "Misty" di Mary Lin .

Cos'è la Red Oak Manor Collection ?

E' una Collezione di 10  romance scritti da diverse scrittrici , i romanzi sono tutti auto conclusivi  e con protagonisti diversi , l'unica cosa che hanno in comune queste storie è che sono in parte ambientate  proprio nel vecchio maniero di Red Oak Manor , durante la letture dei libri  potrà capitare di imbattersi in alcuni dei personaggi degli altri libri ma  nulla di più.
Per adesso sono già usciti i primi "Wings" di Valentina Ferraro , "Stuck" di Marilena Barbagallo, "Issue" di Bianca Ferrari mentre adesso è il turno di Mary Lin,  io li ho letti fino ad ora tutti e vi posso assicurare che sono davvero delle belle storie d'amore .


Misty

4° Libro della "Red Oak Manor Collection"

Autore: Mary Lin
Editore: Independently published
Genere:  Young Adult / Contemporary Romance/ Odio-Amore
Data di Pubblicazione : 16 Marzo 2022
Grado di Sensualità: 💋 💋Medio
Voto: ❤❤❤❤ Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Per Connor Reyes il maniero è casa.
Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì.
Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.
Per Misty Clark l’istituto è una condanna.
Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.
Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.
Lei è un concentrato di emozioni.
La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.
Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

Parere Personale:

Ancora una volta sono grata per questo progetto realizzato da dieci scrittrici che hanno dato vita alla Red Oak Manor Collection, perché grazie ad esso sto leggendo delle bellissime storie e sto  scoprendo la bravura di scrittrici che prima di oggi non avevo mai preso in considerazione .
Ma passiamo a questo bel libro della Lin, fino ad ora dei 4 libri è quello insieme ad "Issue" che mi ha trasmesso più emozioni (senza offesa per le altre) , per il semplice fatto che raccontano storie crude, piene di emozioni che ti spezzano il cuore .
La storia di Misty , per esempio, è forte, di quelle che ti spezzano il cuore e man mano che leggi comprendi meglio il suo personaggio , le sue emozioni e in parte comprendi l'immenso dolore che questa giovanissima ragazza si porta dentro.
Sulla sua strada per fortuna arriva Connor, nonostante siano agli antipodi come esperienze e come carattere si intrecciano e si completano.

Lui è un super perfettino, ligio al dovere e alle regole, lei tutto il contrario ed è stupefacente vedere come Misty riesca a mandare fuori di testa Connor con la sola forza del suo menefreghismo che ovviamente cela il suo perenne dolore.
Connor rispetto a Misty è troppo perfetto, un futuro maniaco del controllo visto che già lo è parecchio , eppure lo scontro di volontà fra i due  è stupefacente, perché da un ragazzo di 16 anni non ti aspetti questa profondità di sentimenti, sembra troppo maturo per la sua giovane età .
Questa è infatti una cosa che stranamente mi ha un tantino lasciata perplessa , ma questa è la storia e così ce la prendiamo ! 

La fine della storia non lo nego mi ha fatto venire il magone, e la scrittrice è stata bravissima nel saper gestire un quadro così doloroso , perché alla fine un barlume di speranza finalmente per la nostra Misty arriva e quel poco di gioia ce la godremo finalmente insieme.
Una storia che mi sento davvero di consigliare perché profonda e soprattutto a me è piaciuta quella parte di drammaticità che rende la storia più vicina alla realtà anche se brutta, invece delle solite favolette d'amore , perché i legami veri, quelli profondi nascono nello sconforto e nel dolore e sono più duraturi di molti altri.
Brava Mary Lin ! 


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings di Valentina Ferraro
- Stuck  di  Marilena Barbagallo 
- Issue   di Bianca Ferrari 
- Misty   di Mary Lin 
- Wrong  di Valentina C. Brin 
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine


Nessun commento: