lunedì 27 dicembre 2021

Rosa come il Natale - di Priscilla Potter [Recensione]

 Buongiorno a tutti, ci siamo lasciati alle spalle anche quest'anno il Natale con il suo carico di pranzi e cene, auguri e regali ed io personalmente ne sono contenta perché non vedevo l'ora che passasse. 

Comunque per cercare di moderare il lato Grincheriano (passatemi il termine come licenza poetica 😂) che è in me ho letto questa adorabile novella natalizia della Potter.

Rosa come il Natale 

Autore: Priscilla Potter 
Editore: Self Publishing
Pagine: 105
Genere : Romanzo Chick-lit
Ambientazione: Natalizia
Data di Pubblicazione : 15 Novembre 2021
Grado di Sensualità: Lieve
Voto: ❤❤❤❤Bello


Sinossi:
Novembre 2023. La pandemia è già finita, la vita trascorre nella normalità.
Samantha Logan vive nel Maine e fa l'antiquaria.Ha ventotto anni, un passato non facilissimo, una sorella minore, un caratteraccio e tanta ironia. L'amore non è nei suoi piani. Tra amiche, amici, uomini che ci provano, ex ingombranti, social, armocromia, strani incidenti e situazioni esilaranti Samantha si prepara al Natale . Riuscirà l'affascinante Brad a superare le sue resistenze e a battere la concorrenza ?


Parere Personale:

Avete presente quei deliziosi film natalizi che trovate in tv in queste settimane ? 
Bene, leggere questo libro è un pò lo stesso con l'aggiunta di una buona dose d'ironia e  con la meravigliosa sensazione di essere co-protagonisti della storia perché leggere è anche un pò questo sentirsi co-protagonisti , sentire in maniera viva i sentimenti , gioie e dolori narrate nella storia.
Per essere un'esordiente la Potter mostra una verve vivace e coinvolgente e la sua scrittura è fluida e appassionante.
La storia di Samantha è molto carina , e ti strappa qualche sorriso anche se non vorresti, inoltre la genialata è che la scrittrice ha scelto di ambientare la storia nel 2023 in pieno periodo post- pandemia (il sogno di tutti noi praticamente) , e ovviamente i buoni sentimenti non mancano visto che la storia è ambientata proprio nel periodo natalizio.
Samantha , la protagonista è un'antiquaria che sembra aver messo da parte l'idea dell'amore , nel suo passato c'è stata una storia importante ed è quasi arrivata al matrimonio solo che ha dovuto mettere da parte i suoi sogni d'amore per prendersi cura della sorella minore , ma non pensate nemmeno per un minuto che la nostra Sam sia tutta dolcezza e bontà perché semmai è il contrario, acida e autoironica ma alla fin fine ha un cuore d'oro e proprio quando sembrava che l'amore romantico fosse per lei  ormai un' idea obsoleta ecco che si ritrova coinvolta in una nuova e appassionante storia ...sarà amore , simpatia o chissà cosa altro ? 
Per saperlo vi tocca leggere la novella , sicuramente non vi annoierete anche perché i dialoghi fra i protagonisti sono frizzantini e vi lasceranno con il sorriso sulle labbra.
Se amate le storie ambientate nel periodo di Natale questa novella può fare al caso vostro . 




Nessun commento: