martedì 16 novembre 2021

Meet Efrem Krugher . Dark Desire #1 - di Kira Shell [Recensione]

 Mi trovo seriamente in difficoltà nel parlarvi di questo libro di Kira Shell , avevo grandi aspettative e nonostante il libro sia curato non è riuscito a coinvolgermi, ma ve ne parlerò meglio fra poco.

Meet 
Efrem Krugher 


1° Libro della Serie Dark Desires 

Autore: Kira Shell
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine : 625
Genere: Dark Romance / Contemporaneo
Data di Pubblicazione : 2 Novembre 2021
Grado di Sensualità: ❤❤❤Alto
Voto : ❤❤❤ Piacevole , ma ...


Trama:
Un uomo misterioso ed enigmatico. Una ragazza ribelle e tormentata. Un romanzo sensuale che conduce negli angoli più reconditi dell'anima e della psiche, e che insegna a non temere i propri lati oscuri. Puoi davvero sfuggire alle tue ombre? Thea ha vent'anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Tuttavia, quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei e per il suo futuro, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l'Asklepios, una clinica esclusiva a cui si rivolgono personaggi in vista e celebrità in cerca di assoluta privacy riguardo le proprie condizioni. Trentasettenne affascinante, Efrem è un uomo magnetico, enigmatico e con un passato inconfessabile. In un turbine di tormento e passione, Thea viene travolta dall'attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell'Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti. E se la perfezione del dottor Krugher nascondesse insidie inimmaginabili? Dopo "Kiss me like you love me", la serie che l'ha resa la stella del dark romance italiano, Kira Shell torna in libreria con una nuova, inedita saga che racconta una storia straordinaria e sensuale, nella quale non esistono pregiudizi o paure, ma solo il coraggio di immergersi nell'oscurità della propria anima e dei propri desideri.

Parere Personale:

Da dove partire per iniziare a parlarvi di questo libro ? Vediamo iniziamo col dire che Kira Shell ci propone un libro decisamente più maturo e più ricercato da quello a cui ci aveva abituate, e questo a dirla tutta è una cosa positiva, c'è eleganza, ricercatezza nello stile di scrittura e cosa più importante tratta anche di argomenti seri come i disturbi alimentari e lo fa con naturalezza .

Ma devo essere sincera, io leggo per diletto e le storie dark mi piacciono fino ad un certo punto, dark qui sono i "sentimenti", gli impulsi carnali dei protagonisti , le loro menti tormentate dai desideri che molti troverebbero "oscuri", insomma sarà che io ultimamente non sono proprio una che riesce a farsi scivolare addosso i sentimenti, ma credetemi ho provato un vago senso di ... non dico angoscia ma poco ci manca, i personaggi sono magnificamente tratteggiati per carità non potrei dire altrimenti ma non mi hanno coinvolta.

Ho trovato Thea insopportabile, non la reggevo proprio perché troppo spavalda, troppo egocentrica, troppo arrogante, un miscuglio di fragilità e paure nascoste dietro l'apparenza sfrontata . Mi spiace dirlo ma non sono riuscita a comprenderla fino in fondo, non ho trovato quel legame che molte volte trovo con i personaggi anche se a volte è labile ma c'è , ma qui con Thea è stato difficile trovarlo.

Il Dottor Krugher è all'inizio un personaggio chiuso, ermetico non sono riuscita nemmeno con lui a stabilire un contatto, non ho avvertito fra i due protagonisti  le scintille, sinceramente parlando ho fatto fatica a continuare a trovare la motivazione per continuare a leggere il libro tanto che ci ho impiegato una settimana ! Una settimana signore mie ! Io !!! Una settimana ! 
Io che mi sparo 3 libri consecutivi a settimana ci ho impiegato lo stesso tempo per leggerne solo uno. 
Ma ritornando al libro  e tornando seria, questo libro personalmente non mi ha coinvolta, questo però non mi frena dal dire che è una storia scritta bene, con bei personaggi e una trama notevole solo che ovviamente non tutti abbiamo la stessa raffinatezza o sensibilità di saper cogliere la bellezza nelle cose , io in questo caso non sono riuscita a coglierla nonostante mi è chiaro e lampante che la storia si arricchirà nei successivi libri della serie, ma non credo che stavolta leggerò il seguito, con Thea ed Efrem Krugher la chiudo qui. 


Nessun commento: