martedì 14 settembre 2021

Obblighi : Underground Kings Series #2- di Aurora Rose Reynolds [Recensione]

 Ero partita gasatissima con la lettura di questo libro della Serie "Underground Kings" di Aurora Rose Reynolds ma ahimè mi sono dovuta ricredere , ma vi spiego meglio tutto qui sotto se avrete la pazienza di leggere .

Obblighi 

2° Libro Serie "Underground Kings"

Titolo Originale: Obligation
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Quixote Edizioni 
Pagine : 263
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Marzo 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto 
Voto: ❤❤Così così...

Trama:
A sei anni, Myla è stata mandata dalla famiglia che suo padre e sua madre avevano scelto per lei, quando avevano scoperto che il loro tempo sulla Terra era quasi finito. Ciò che non sapevano era che il porto sicuro in cui credevano di mandarla sarebbe diventato un inferno, per lei.
Kai ha osservato Myla da lontano, da quando ha preso in mano l’attività di famiglia lasciatagli da suo padre e ha ereditato la responsabilità di tenerla al sicuro. Quando a Kai giunge voce che Myla è in pericolo, ma anche il suo patrimonio è stato compromesso, si mette subito in azione e fa l’unica cosa che si può fare in quel momento: la sposa.
Né Myla né Kai avrebbero pensato che quella che è cominciata come una farsa sarebbe diventata l’esperienza più importante della vita di entrambi.

Parere Personale:

Ognuno di noi ha i suoi gusti e ovviamente non sempre sono uguali , io per esempio , con tutto il rispetto per la scrittrice non darei mai il massimo dei voti a questo libro, perché per me le storie che valgono un voto alto sono ben altre, sono quelle che ti spingono a farti domande, quelle che ti trasmettono leggendo emozioni che senti sulla pelle, sono quelle storie che non si limitano solo a "raccontare" ma che ti fanno rivivere attraverso le parole le emozioni dei personaggi e purtroppo in questo libro della Reynolds tutto questo mi è mancato.
Per carità la storia è carina e si legge bene e velocemente ma ci sono troppe cose lasciate in sospeso che non hanno permesso di farmela piacere fino in fondo.

Già dall'inizio del libro è tutto troppo sfocato, troppe poche informazioni e per di più l'innamoramento folle dei due protagonisti è privo di qualsiasi motivo. 
Non ho capito  lui, Kai, per esempio , ha sempre tenuto d'occhio Myla, perché altrimenti non si spiega il fatto che questo qui arriva , la salva e se la sposa senza batter ciglio e soprattutto ne è innamorato fin da subito. 
Ora, non è che perché io non ami le storie con gli innamoramenti lampo non sappia apprezzare quello che ne viene fuori, ma mi sono mancate proprio le basi per comprendere al meglio i sentimenti dei due. 
Ok, Myla come ben sappiamo se ne innamora in poche settimane ma almeno c'è questo tempo che passano insieme , ma Kai proprio non me lo spiego visto che sembra innamorato perso fin da subito , è tipo quegli amori che nascono da lontano quando ci si innamora di qualcuno pur non avendoci mai parlato .
Comunque a parte queste mie paturnie , come dicevo prima la storia scorre veloce, troppo veloce per i miei gusti , è tutto concentrato sulla passione fisica e di conseguenza su quest'amore che non si capisce bene quando sia nato.
Mi è piaciuta però molto l'ambientazione , le Hawai , e ho trovato molto bello il fatto che Kai sia un nativo dell'isola , certo ricchissimo ovviamente e con le mani in pasta ovunque pure nell'illegalità anche se lavora e sogna di potersi ritirare e vivere in santa pace.
Ecco, questa è un'altra cosa che ho trovato stonare con la storia, ma ovviamente è solo il mio personale punto di vista.
Per farla breve, se cercate una storia di passione eccola qua, facile, veloce e con qualche spruzzo di adrenalina  ma niente di indimenticabile, insomma si legge, fa compagnia ma nient'altro.
Buona lettura 

Di questa serie fanno parte :

Nessun commento: