lunedì 13 settembre 2021

Kellan Kyle. Storia di un amore proibito - di S.C. Stephens [Recensione]

 E rieccoci qui con un libro cui molte di noi avevano ormai perso le speranze  di poterlo leggere ma dopo ben sette anni e grazie alla Always Publishing ci siamo riuscite !

Finalmente abbiamo potuto leggere la storia già raccontata nel libro Il Frutto Proibito dal punto di vista di Kellan e non solamente di quello di Keira, anche se  nonostante tutto per me rimane sempre la solita stronza anche se stavolta sono stata più magnanima nei suoi confronti!

Kellan Kyle .

Storia di un amore proibito

Titolo Originale: Thoughtful
Autore: S.C. Stephens 
Editore: Always Publishing 
Collana: Always Romance
Pagine: 473
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 5 Agosto 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤❤ Bello 

Libro 1,5 Serie Thoughtless

Trama:
L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge.
Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore.
Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte.
Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento.
Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine.

Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico.
Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto.
Nel caos scatenato da Kiera, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.


Parere Personale: 

Potrei ricopiare esattamente la stessa recensione che scrissi nel 2014 quando lessi per la prima volta la storia d'amore e tormento di Kellan e Keira , perché ho provato le stesse identiche emozioni, anche perché la scrittrice è riuscita davvero nell'impresa di raccontare in maniera meravigliosa il tormento di Kellan , qui non abbiamo un riassunto o un copia e incolla della stessa storia, perché il punto di vista di Kellan è arricchito da dalla sua personalissima visione della storia , certo è vero che non ci sono scene molto diverse dall'altro libro ma credetemi , leggere in maniera così aperta del tormento che prova quest'uomo per la donna che vorrebbe ma non può avere è qualcosa di intenso. Il suo dolore, i suoi sensi di colpa qui è tutto all'ennesima potenza.

Questo libro è Kellan , non ve lo so spiegare meglio, ogni pagina è un pezzetto di se, della sua storia , dei suoi sentimenti, dei suoi dolori . Adoro questa scrittrice perché nei suoi libri riesce a raccontare e a renderti partecipe della storia , ti fa emozionare, ti fa arrabbiare e ti fa soffrire insieme ai suoi personaggi. 

Stavolta a differenza della precedente lettura, ho compreso un pò di più Keira, anche se rimane la solita stronza egoista le ho trovato delle attenuanti , diciamo che la sua giovane età e le sue paure hanno avuto la meglio per un pò ma è verso la fine del libro nella scena in cui Kellan le da l'ultimatum e le chiede di scegliere che proprio non  riesco a digerire , comunque non aggiungo altro per non spoilerare . 

Se posso dire la mia vi consiglio di leggere però prima la storia dal punto di vista di Keira (Il Frutto proibito) per comprendere forse meglio la storia nella sua interezza , e poi passare a Kellan ovviamente se non conoscete ancora la storia, altrimenti buttatevi direttamente sul libro di Kellan perché vale la pena leggere il suo punto di vista .

Non aggiungo altro ma vi lascio il link dove potete leggere il mio parere sul libro "Iil-frutto-proibito-", inoltre vi ricordo che questa serie è composta da 3 libri + questo su Kellan .



Nessun commento: