martedì 15 giugno 2021

Spetteguless... di tutto un pò

 


Buon pomeriggio a tutti, sarà il caldo, sarà lo stress ma ho voglia di spetteguless ...si proprio io che di solito ne rifuggo, anzi che proprio mi allontano da essi a 300 km all'ora , ma che volete farci ogni tanto fa bene spettegolare l'importante è non offendere nessuno.

Da cosa partiamo...visto che sparerò a zero su un pò di tutto parto dal fatto che le case editrici (quelle grandi ovviamente) hanno rotto, non solo ci riciclano vecchi libri (tipo la Mondadori con la serie dei Bridgerton) e organizza cover reveal a gogò, come se la maggior parte delle lettrici non avesse già i libri nella propria libreria, ma anzi pur di vendere basta che ti mettano una bella copertina nuova et voilà ... nuovo libro in uscita e noi blogger tutte contente lì a dargli manforte, preparatevi anche per la serie Wallflowers della Kleypas (Leggereditore)  in arrivo nei mesi prossimi, nuove cover (molto belle stavolta ) e nuova pressione mediatica che le blogger ovviamente cavalcheranno a più non posso. Ed è pure giusto da una parte, visto che magari c'è qualche lettrice ancora che non ha letto quei libri, solo che mi arrabbio se penso che proprio quei libri sono stati criticati , sminuiti proprio dai lettori all'epoca della prima uscita solo perché erano stati pubblicati nella collana da edicola della Mondadori , si, sono proprio quei "romanzetti" stra-criticati  perché avevano cover brutte con donzelle scosciate e uomini tutti muscolosi, ora li vedi sugli scaffali nelle loro vesti nuove e per bene e a me sale la rogna perché se la Mondadori non si fosse fatta i conticini sui guadagni cavalcando l'onda del successo della serie tv  "Bridgerton" non l'avrebbe nemmeno ripubblicata e stessa cosa dicasi per quella della Kleypas anche se qui non ne hanno tratto una serie tv . 

😈Ma passiamo oltre, vogliamo parlare dei prezzi assurdi degli ebook ?
Io non riesco a capire perché un ebook debba avere un prezzo superiore ai 9 euro (ed è già tanto !) , mi spiace ma proprio non ci riesco a comprarlo, piuttosto aspetto l'offerta o lo prendo in biblioteca gratis ! 

👿I Cover Reveal e gli eventi vari che non includono una recensione. 
Vogliamo dirlo che sono utili quanto la sabbia nel costume ? 
E' vero che rappresentano una vetrina ma io come lettrice preferisco leggere la recensione sul libro prima di comprarlo se proprio devo.  Trovare su un blog un post di pubblicità (perché è questo il Cover Reveal) equivale a leggere la trama su Amazon o su un qualsiasi store, se il blogger non lo ha letto per intero cosa può dire su quel libro ? 
Una sua impressione sulla trama ? la speranza di poter leggere un buon libro ? 
Al lettore del blog non da nulla, semmai l'aiuto lo da alla scrittrice promuovendo il libro ma senza averlo ancora letto che potrà mai consigliare ? 
Lo dico da blogger , io in questi casi a meno che non conosca già le altre opere dello scrittore o della  scrittrice in questione non posso che dire "guardate che uscirà questo libro, magari fateci un pensierino chissà potrebbe rivelarsi interessante" ma per poter davvero consigliarlo prima dovrei leggerlo, quindi per questo sono restia a partecipare ai CR .

👿Ma passiamo alla pandemia e alla vita di tutti i giorni, e parlo delle odiate mascherine. 
Settimana scorsa io e la mia dolce metà siamo andati in vacanza al lago di Garda per festeggiare il nostro 19° anniversario di matrimonio .
Tutto bello, il paesaggio, il cibo , l'hotel , poi io ho un amore profondo per Sirmione, Malcesine e Limone sul Garda, ci siamo fatti in moto tutto il giro del lago da nord a sud , tutto bellissimo per carità però c'è un ma...
Come molti anche Noi camminavamo con la mascherina ed è giusto che sia così, per carità , con tutto l'inferno che c'è stato io la mascherina me la tengo per senso del dovere verso gli altri e verso me stessa e vedere parecchie persone , perlopiù straniere, tedeschi in primis , camminare a piedi senza averla messa a me le palle fumavano di rabbia. 
C'era caldo ok , ed eravamo all'aperto ma se non riusciamo a tenere la distanza giusta la mascherina te la metti proprio come me ! E soffri insieme a me ! 
Ad un paio di persone (per questo so che erano tedeschi) ho mostrato la mascherina in modo da fargli capire di metterla ma su  5 coppie solo una ha avuto la gentilezza di metterla . 
Ora voglio dire a queste teste di cazzo, io in Lombardia ho passato tutto l'inverno o quasi chiusa in casa fra zona arancione e rossa, ho potuto vedere mio nipote si e no 4 volte , e tu teutonico del cazzo vieni in Italia dove la mascherina anche all'aperto è obbligatoria e te ne freghi  camminando spavaldamente senza ? 
A me queste cose fanno sbarellare, non so voi ma le odio ! 

😈In questo calderone di spetteguless voglio metterci pure quelle persone che ti trasmettono ansia.
Avete presente quando siete li li per avere un attacco di panico e cerchi di attaccarti a qualcosa, pensare qualcosa di bello , di sereno ... e invece loro sono lì accanto a farti venire ancora di più l'ansia chiedendoti in continuazione come stai?  , ti senti male ? , sei pallida ? Sudi freddo ? 
Cazzooooo state muti piuttosto di agitarvi e fare agitare ! 

Se siete arrivati fin qui vi meritate un grande applauso per aver avuto il fegato e la pazienza di leggere le mie cavolate ! Grazie per aver condiviso insieme a me questo momento catartico attraverso lo spetteguless... io mi sono rilassata buttando fuori tutto e spero di avervi intrattenuto piacevolmente , e se anche così non fosse abbiate pazienza sarà il caldo ad avermi fatto bruciare quei pochi neuroni che mi son rimasti ! 

Buon Spetteguless a tutti e mettetevi le mascherine !!! 😈
Mi raccomando !!!!💝

Nessun commento: