martedì 11 maggio 2021

Mafia Collection (Volume Unico) di SC Daiko [Recensione]

Buon pomeriggio in questi giorni mi sono data alla lettura del Volume "Mafia Collection" che racchiude ben 4 mafia-romance , infatti la Queen Edizioni ci propone in una raccolta unica i romanzi : Beast , Boss, Brash , Brute di SC Daiko.

Mafia Collection

Beast - Boss- Brash - Brute


Autore: SC Daiko
Editore: Queen Edizioni
Pagine : 664
Genere : Mafia Romance  / Contemporary 
Data di Pubblicazione: 29 Aprile 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto 
Voto :  ❤❤Così così...

📕Disponibile su Amazon

Sinossi:

BEAST
Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà.
Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra.
Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola.
Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di proteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso sangue.

BOSS
Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso.
"Zoe aveva detto che non ero diabolico, e volevo crederle.Volevo crederle tanto, ma non potevo.Non ero stato del tutto onesto con lei."

BRASH
Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…
Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

BRUTE
Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto.
Freddo. Arrogante. Solitario.
È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo.
Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.


Parere Personale

Se vi piacciono le storie con protagonisti che sguazzano nella malavita allora questa raccolta potrebbe fare al caso vostro, visto che la Queen Edizioni ha raccolto in un unico volume 4 romanzi ambientati nella malavita americana ma che hanno radici nella mafia russa , infatti queste storie così come i suoi protagonisti hanno un unico filo conduttore ovvero sono tutti o quasi collegati alla mala russa.
In realtà nonostante ci siano dei legami di parentela o di amicizia fra i protagonisti dei vari libri, in realtà ognuno di esso può essere letto separatamente .
Non sono una fan di questo genere ma avendo letto qualche mese fa il romance "Brute" (che qui in realtà in questo volume è stato inserito per ultimo anche se temporalmente non lo è ) ero curiosa e come sapete quando un libro mi incuriosisce preferisco sempre farmi un'opinione mia delle cose, così mi sono messa tranquilla a leggere.

Le storie singolarmente sono carine , non brillano certamente per originalità (tranne forse per Brash che è quello meno banale) , e ricalcano perlopiù e quasi tutti il fatto che l'uomo mafioso trovi la donna della sua vita e che questa li redima o almeno ci tenti. 
L'attrazione e la passione sessuale sono molto accentuati e hanno un grande spazio nella storia tanto che in tutti e quattro i romanzi, è proprio il sesso ad essere il centro della storia anche perchè le storie sono veloci e i sentimenti esplodono nel giro di poco tempo, settimane o nella migliore delle ipotesi due mesi e qui si giurano amore eterno e promesse matrimoniali a più non posso. 

Se dovessi trovare un aggettivo o una definizione per ogni singolo romanzo potrei dire :

- Beast :  per amore di una donna il Boss della mafia si ritira dal crimine e mette su famiglia

- Boss : forse è quello il cui protagonista viene meno snaturato e rimane un mafioso per la vita 

- Brash : il romanzo forse più originale fra tutti dal punto di vista dell'ambientazione e comunque il protagonista maschile non è un mafioso pur avendo amicizie di un certo livello, ma stavolta è lei, la protagonista femminile ad essere la figlia di un mafioso.

- Brute : che andava messo nel volume  almeno  prima di Brash visto che il protagonista di Brute è il padre di Brash e la storia avviene prima , potremmo definirlo il romanzo con il protagonista più maleducato (almeno all'inizio della storia) .

Ma passiamo alle protagoniste femminile e sinceramente nessuna di loro è riuscita a colpirmi più di tanto. 

C'è Eva (Beast) che da l'impressione di non saper badare a se stessa o almeno a me ha fatto quest'impressione .

Zoe (Boss) è quella forse più intraprendente ma che nello stesso tempo cade ai piedi del Boss nel giro di una settimana ed è anche quella a cui la malavita distrugge la vita più delle altre e ne porterà per sempre i segni sulla propria pelle.

Alyona (Brash) è la principessa della mafia, la figlia del Boss all'apparenza arrendevole ma che mostra carattere e polso quando vuole qualcosa ed è forse quella che mi ha sorpreso di più.

Catrin (Brute) è la protagonista che non ti lascia niente, di quelle che nel giro di mezza giornata dimentichi senza grossi sensi di colpa. 

In  sostanza e per non portarla per le lunghe questi romance si leggono facilmente e velocemente , alcuni sembrano avere un pò più di carattere ma alla fine sono tutti più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, ecco forse invece di spararveli tutti insieme uno dietro l'altro come ho fatto io potreste far passare un paio di mesi fra le letture delle varie storie, perché altrimenti avrete la sensazione  di leggere praticamente sempre la stessa storia , cambiando solo i nomi dei personaggi anche perché alla fine queste storie sembrano fatte tutte con lo stampino . 
Io le ho apprezzate fino ad un certo punto , lascio a Voi decidere se leggerli o meno ma nel caso buona lettura. 
Avendo già letto precedentemente il libro "Brute" vi lascio il LINK dove potrete leggere il mio parere . 


Nessun commento: