venerdì 23 aprile 2021

Senza Respiro (Texas Nights Series #3) - di Lex Martin [Recensione]

 

Senza Respiro 

3° Libro "Texas Nights Series"

Titolo Originale: Breathless
Autore: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Pagine : 343
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 14 Aprile 2021
Grado di Sensualità💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤❤ Bello

Trama:
Joey…
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo.
La chiamerei autoconservazione.
Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto.
Il mio piano di fuga ha quasi funzionato.
Eccetto per la cosa che non ho portato con me.
Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.
Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto.
Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio.
Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto.
Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità.
Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.


 

Parere Personale:

Aspettavo questo terzo libro della Serie "Texas Nights" con trepidazione e non mi ha deluso anzi, semmai me ne sono innamorata ancora di più, ogni libro di questa serie racconta la storia d'amore di una coppia diversa, stavolta siamo alle prese con Logan Carter (il fratello minore di Ethan , il protagonista del precedente libro) e Joey, la sua migliore amica .

Joey è sempre stata innamorata di Logan fin da quando era solamente una ragazzina  solo che lui l'ha sempre trattata come la sua migliore amica, ma sappiamo bene come una donna arrivata ad un certo punto si stanca di star li ad aspettare o meglio Joey stanca di esser vista sempre da Logan come un'amica e nulla di più e convinta che il suo amore per lui la trascinerà in un baratro ecco che decide di lasciare la città e scappa in Florida. 

Ovviamente in questi mesi di lontananza Logan si rende conto che sente terribilmente la mancanza di Joey e inizia a capire che forse tiene a lei non soltanto come amica.
Al suo ritorno Joey si rende conto che in quei sei mesi in cui ha cercato di dimenticare i suoi sentimenti per Logan non sono serviti a niente, però ormai stanca decide di rivelare i suoi sentimenti anche incoraggiata dall'amica Tori.

Da qui in poi inizia la presa di coscienza di Logan e credetemi la storia è dolcissima , non si può fare a meno di non innamorarsi di entrambi, lei dolce e ingenuamente inesperta sempre pronta a sottovalutarsi mentre lui è un amore di uomo , certo diciamo che dal momento in cui capisce di tenere a Joey e di volerla come fidanzata e non solo più come amica diventa il fidanzato ideale, certo dovranno fare i conti con la reputazione di donnaiolo che lui si porta dietro e più volte questo problema farà affiorare in Joey le sue insicurezze , però credetemi questi due insieme sono come la panna e le fragole , insieme sono divini ! 

Logan nasconde dei segreti piuttosto grossi che metteranno a repentaglio la sua relazione con Joey ma anche i rapporti con la sua famiglia, eppure dietro l'apparenza e la reputazione di donnaiolo si nasconde un ragazzo dal cuore d'oro e immenso.

Certo non mancheranno le scene passionali come in molti romance del genere ma qui la Martin oltre alla passione fra i due è riuscita a creare anche una sorta di dolcezza sottolineata dalla poca esperienza di Joey (anche se a dirla tutta .... la ragazza apprende piuttosto in fretta 😅) , inoltre non mancherà nemmeno un pò di batticuore e di trambusto, insomma non vi annoierete di sicuro.
Per quel che mi riguarda se vi sono piaciuti i libri precedenti anche questo non sarà da meno , a me è piaciuto tanto quindi vi consiglio tutta la serie anche se in effetti ogni libro può essere letto in autonomia essendo tutti auto-conclusivi.




Nessun commento: