martedì 20 aprile 2021

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d'amore - di Margherita Fray [Recensione]

 

Pâtisserie Française

Macarons in cerca d'amore 

Autore: Margherita Fray
Editore: Royal Books Edizioni
Pagine: 363
Genere : Contemporary Romance / Chick-lit
Anno di Pubblicazione :Aprile  2020
Grado di Sensualità: 💋Lieve
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticciere. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti. Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.

 

Parere Personale

Era da un pò di tempo che volevo leggere questo romance, sarà la copertina accattivante (io sono super golosa) , sarà la trama interessante ma la curiosità era davvero molta e devo dire che le mie aspettative sono stata quasi in tutto ripagate.

Con questo libro si sorride, ci si immedesima, ci si rattrista anche in alcune scene, ma alla fine si sorride perché l'amore è pur sempre l'amore .
Veronica, la protagonista è una giovane donna come tante, ha il suo gruppetto di amici, una famiglia , un'ex che fa fatica a lasciarla andare davvero e sta cercando la sua strada nel mondo, per iniziare le serve un lavoro e la sorte le da una mano facendola assumere come apprendista in una pasticceria , certo dovrà vedersela con il sexy ma irritante Pierre ma non tutto nella vita può sempre filar liscio , giusto ? 

Quello che mi è piaciuto di questo libro è la "normalità" della vita di Veronica , e quando parlo di normalità non lo dico in senso dispregiativo ma ho apprezzato la sua vita, il suo quotidiano , i suoi strani ritmi che fanno si che si barcameni fra un lavoro mattutino, una famiglia presente e che pretende i suoi spazi , gli amici , e la ricerca di un nuovo amore.
Non che Veronica lo stia cercando anche perché le esperienze degli ultimi anni l'hanno lasciata un pò reticente nel buttarsi nuovamente fra le braccia di un nuovo amore, eppure è proprio amore quello che fra battute irritate, rimproveri, sguardi caldi e maçaron e biscotti da preparare Veronica troverà . 
Pierre è il suo antagonista, purtroppo la scrittrice non si è molto addentrata nel suo personaggio , diciamo che intuiamo molto di lui dal suo modo di comportarsi con Veronica , a me solitamente piace avere un quadro un pò più approfondito di entrambi i personaggi ma diciamo che per Pierre parlano le sue azioni , soprattutto nella seconda metà del libro.
Intriganti anche i personaggi secondari , come gli amici di Veronica che hanno il giusto spazio, inoltre la storia ci viene raccontata dal punto di vista della protagonista principale e in questo modo abbiamo davvero modo di conoscerla bene.

Per quanto riguarda la passione, direi che ci sono poche scene ma sono tutte elegantemente raccontate, in poche parole scordatevi le scene passionali strappa-mutanda per capirci, qui, in questo libro tutto è molto soft , perché la scrittrice ha preferito concentrarsi di più sull'aspetto sentimentale che su quello fisico .
Che dire di più, è stata una lettura gradevole che mi ha tenuto compagnia per un paio di serate però vi avverto , questo libro crea dipendenza da dolci, io ho sognato maçaron e croissant alla crema per due giorni ...e sono pure a dieta povera me! 
Se vi capita fra le mani questo libro fateci un pensiero perché è davvero carino.

- Si Ringrazia la casa Editrice per la copia omaggio -



Nessun commento: