Buonasera a tutti, oggi vi parlo del secondo libro della Serie Love on Ice di Helena Hunting che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie al divertentissimo e romanticissimo libro Penalità d'amore .
Equivoci d'amore
2°Libro Serie "Love on Ice"
Titolo Originale: Pucked Up
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Pagine: 361
Genere : Sport Romance / Contemporary
Data di Pubblicazione: 25 Febbraio 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...
Trama:
Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie?
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?
Se state cercando un libro per risollevarvi il morale allora questo romance fa per Voi, perché sono strasicura che vi strapperà molti sorrisi proprio come ha fatto con me, o per via delle catastrofiche "avventure equivoche" che capitano al nostro Miller "Buck" Butterson, o per le strampalate discussioni con la sorella Violet ma credetemi sorriderete davvero tanto.
Se avete letto il primo libro della serie "Love on Ice" dal titolo "Penalità d'amore" dove i protagonisti erano Violet e Alex , stavolta siamo alle prese con il fratello di lei e la sorella di Alex , entrambi li abbiamo già conosciuti nel libro precedente che io vi consiglio di leggere prima di questo per due motivi: il primo è perché è un bellissimo romance e secondo, è perché così avrete modo di conoscere tutti i protagonisti e anche il primo incontro fra Miller e Sunny.
Lui ha la fama di essere un donnaiolo e non a torto, ma da quando ha conosciuto Sunny ha iniziato a mettere la testa a posto peccato che le relazioni non siano sempre facili , soprattutto quando basta una foto equivoca a scatenare la rabbia e la gelosia.
Il rapporto fra Miller e Sunny è ancora agli inizi , ma quello che entrambi provano è qualcosa di diverso e di profondo, che non hanno mai provato prima e sarà bello vedere crescere il loro rapporto anche se viene messo parecchio sotto pressione.
A differenza dell'altro libro questa storia è meno potente dal punto di vista emotivo anche perché abbiamo solo il punto di vista di Miller e questo fa si che perda molto , avrei preferito di gran lunga poter leggere i punti di vista di entrambi perché ho avuto la sensazione che Sunny facesse un pò da bambolina soprammobile, un pò immatura forse, inoltre metteteci pure il fatto che si fa un pò troppo convincere dal fratello e dalla sua migliore amica a veder tutto il male possibile su Miller e quindi diciamo pure che non l'ho apprezzata pienamente come personaggio femminile.
Diciamo pure che la loro storia essendo agli inizi manca di quel batticuore che mi piace leggere in una storia d'amore , di quel sentimento totalizzante che ti fa desiderare di dividere la tua vita con la persona che ami.
Il punto a favore di questa storia è ovviamente l'ironia e credetemi il titolo è davvero azzeccato perché gli equivoci in questo libro sono parecchio divertenti ... dico solo una cosa per incuriosirvi... (la puntura di ragno pescatore sarà un incubo per il povero "Buck")😅😂.
Inoltre va ricordato che il libro ha il pregio di toccare un argomento come quello della dislessia con cui molte persone si ritrovano a dover convivere e non sempre è facile e proprio Buck ce ne darà prova ma è anche un altro il pregio di questo libro, ovvero ci ricorda a tutti di non credere mai a tutto quello che appare nei social o in tv perché dietro una foto magari non c'è quello che si crede , in poche parole non sempre la prima impressione è quella giusta.
Per quanto mi riguarda comunque questo libro per quanto carino e ironico non batte il suo predecessore e per me Violet con la sua Castorina e Alex ribattezzato CM 😂non hanno rivali.
Detto questo buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento