giovedì 15 aprile 2021

Eden in The Dark - di Arianna Di Luna [Recensione]

 

Eden in The Dark 

Autore: Arianna Di Luna 
Editore: Self Publishing
Pagine: 442
Genere : Contemporary Romance / Bad Boy 
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤❤Bello 

Trama:
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.


Parere Personale:  

Arianna Di Luna ancora una volta mi ha davvero sorpreso, anche in questo romanzo è riuscita a toccare le corde profonde dell'animo umano in una maniera così forte e incisiva che una volta iniziato il libro non sono riuscita più a mollarlo se non alla fine.
Mi sono dimenticata di tutto e di tutti e sono rimasta intrappolata nella storia fra Eden , ribelle e "quasi" selvaggia e il cinico Crowley.
Che dire ragazze mie se non affrettatevi a leggerlo se ancora non lo avete fatto, la scrittura della Di Luna è ammaliante, e nonostante la storia non sia "facile" nel senso che tratta anche argomenti non proprio felici ma piuttosto di un certo peso non ti da noia anzi, semmai vuoi continuare a leggere per sapere come andrà a finire.


Eden è un personaggio femminile forte, nonostante le avversità della vita è una creatura davvero singolare vorrebbe far credere al mondo di essere forte eppure dentro di lei esiste un'anima fragile e spezzata e con l'aiuto di Crowley che inizierà a vedere le cose in modo diverso ad iniziare a fidarsi ma la strada sarà lunga e piena di ostacoli, grazie a lui imparerà a difendersi non solo fisicamente grazie alle lezioni di difesa che Crowley le darà , ma inizierà anche a dare voce al suo passato traumatico.

Crowley è un uomo ferito, tormentato dai sensi di colpa , distrutto e senza una meta . 
La sua vita è stata distrutta per via delle sue stesse mani, è come se si sentisse una barca in balia dei venti e forse e dico, forse sarà Eden con la sua caparbietà, la sua vena ribelle e selvaggia a fargli intravedere un pò di speranza. 
Eden capisce quello che prova Crowley, non gli dice quello che vorrebbe sentirsi dire ma quello che è davvero , non indora la pillola ma gli fa vedere la realtà per quella che è.
Il sentimento che nasce tra loro è forte , nonostante sappiano entrambi che è un rapporto senza futuro non possono ostacolare la passione e il destino.
Ho adorato davvero questo libro, ogni pagina è intrisa di passione, di tormento e di emozioni e questa credo sia una caratteristica della scrittura propria della scrittrice perché di lei ho letto solo due libri ma in entrambi ho trovato quella profondità di sentimenti che ti scuote , che ti spinge a desiderare anche l'impossibile . 
Inoltre grazie al doppio pov abbiamo davvero la sensazione di conoscere la storia nella sua totalità perché grazie ai punti di vista di entrambi i personaggi principali possiamo cogliere tutta la forza del sentimento che li unisce, complice anche un'ambientazione in cui la natura rispecchia in parte i caratteri dei personaggi, soprattutto Eden così legata al suo bosco, al suo lago , una natura scontrosa ma ricca e piena di meraviglie come quelle dei boschi Canadesi. 
Cosa altro posso dire ? 
Lo rileggerei nuovamente , detto questo se vi capitasse di averlo sotto gli occhi leggetelo e poi fatemi sapere ! 


Nessun commento: