mercoledì 14 aprile 2021

Royal Hearts Academy: Jace - di Ashley Jade [Recensione ]

 

Royal Hearts Academy . Jace

1°Libro Serie Royal Hearts Academy 

Titolo Originale : Cruel Prince 
Autore: Ashley Jade
Editore: Hope Edizioni
Collana: Romance
Pagine : 442
Genere : Young Adult /Contemporary Romance / Bad Boy
Data di Pubblicazione :   Aprile 2021
Grado di Sensualità💋💋Medio 
Voto:❤❤❤ Piacevole, ma...
Trama:
Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.


***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.


Cover Originale 

 Parere Personale:
 
 Questo libro che all'apparenza sembra un romanzo come molti 
 altri nasconde piccole perle di profondità di sentimenti che
 quasi  non ti aspetti, e inoltre con un certo tatto affronta
 argomenti spinosi e non facili come il bullismo e alcuni dei suoi
  peggiori effetti che questo può avere sui giovani.

 Ma ovviamente è  l'amore la parte protagonista, o forse sarebbe
 meglio dire il rapporto amore-odio fra Jace e Dylan, un tempo 
 migliori amici mentre dopo quattro anni di lontananza sembra
 quasi che Jace odi con tutta la sua forza Dylan, colei che un
  tempo rappresentava la sua anima gemella .
 Dylan sente ancora qualcosa per Jace , quell'attrazione che ha
 sempre provato per lui ma anche un sentimento forte di
 appartenenza, peccato che il Jace che si ritrova davanti ora è completamente diverso da quello che conosceva . 
Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington.
E' lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia della mia normalità.
I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti.
Questa frase di Dylan è così potente nel tracciare il loro rapporto , lo descrive in maniera forte e perfetta . 
Fra passato e presente ci viene raccontata la storia secondo il pov di entrambi, per quanto mi riguarda mi sono piaciuti entrambi perché così abbiamo modo , come lettori, di capire meglio i sentimenti di entrambi , inoltre la storia è popolata da personaggi secondari molto interessanti e che sono sicura avranno il loro spazio  nei libri successivi della serie. 
La parte passionale della storia è ben descritta, rende molto bene il desiderio che entrambi i protagonisti provano e ogni scena ha il suo bel perché e soprattutto arriva dopo una buona dose di aspettative come un crescendo che si è desiderato da tempo. 
Certo ammetto anche che alcune scene mi hanno un tantino stranita, avrei per esempio, dato molto più spazio al rapporto fra Dylan e suo padre, invece il tutto si risolve in maniera dolorosa sicuramente ma anche svelta , e posso anche dire che ho trovato ridicola la scena solamente accennata tra l'altro, fra Dylan e bugiardone della storia, insomma ho aspettato tanto la resa dei conti fra i due e viene liquidata in mezza pagina ? 
Comunque è la parte finale del libro quella che davvero emoziona e fa un pò venire il magone perché capisci come la cattiveria delle persone possa rovinare una vita e come una bugia può allontanare due persone che sono da sempre destinate a stare insieme . 
Per fortuna nostra l'amore alla fine trionfa , certo ci vorrà tempo e non poche sofferenze da parte di entrambi ma il finale è perfetto così come è . 
Io ve ne consiglio la lettura , poi decidete voi .

 - Si Ringrazia l'Editore per la copia ARC- 

Nessun commento: