giovedì 4 marzo 2021

Al tuo ritorno - di Penelope Ward [Recensione]

 

Al tuo ritorno

Titolo Originale : The Day he came back
Autore: Penelope Ward 
Editore: Always Publishing
Collana : Always Romance
Pagine: 311
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: 4 Febbraio 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤❤ Bello 

Trama:
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.


Parere Personale: 

Ci sono libri che lasciano il segno e libri anche se belli che raccontano belle storie che nonostante tutto non arrivano a toccarti fino in fondo, questo libro per esempio è bello, non posso dire altrimenti e la storia è come quelle che solitamente io adoro con quella giusta dose di amore e tormento, eppure se mi dicessero ora di dare il massimo dei voti non glieli darei perché c'è qualcosa che mi frena.

Forse è il protagonista maschile Gavin che è troppo perfetto, si innamora seduta stante di Raven a prima occhiata, ho quasi apprezzato di più il fratello minore perché più umano e imperfetto e anche stronzetto diciamolo, mentre Raven è troppo dolce, troppo buona troppa tutto .
Pur per le giuste cause lascia il povero Gavin e gli spezza e si spezza lei stessa il cuore pur di fare la cosa giusta, ovviamente tanto di cappello .


Incontriamo i due protagonisti appena ventenni , si innamorano pur sapendo che la loro storia non sarà facile ma è fin da subito ostacolata dalla madre cerbero di Gavin , sono due ragazzi cresciuti in due ceti sociali diversi, lui è ricco mentre lei è figlia della domestica eppure fra i due scocca subito una scintilla non solo d'attrazione ma anche di comprensione e di accettazione.
Gavin forse per la prima volta nella sua vita si rende conto di piacere a Raven non per i soldi del suo conto in banca ma proprio per lui, per il suo carattere , di Raven lo attrae il fatto che è una ragazza spontanea , parlare con lei è facile e divertente , mai noioso .
Raven dal canto suo si innamora di lui prima per il suo aspetto fisico perché ovviamente è bello, atletico e affascinante e poi perché si rende conto che lui la guarda come se fosse il suo intero mondo.
Si amano e sono giovani ma ci si mette in mezzo il destino che quando vuole sa essere crudele così per ben 10 lunghi anni dopo essersi lasciati e persi di vista si ritrovano nuovamente in casa dei Masterson, Raven adesso è l' infermiera del padre di Gavin e quando lui ritorna a casa e se la ritrova davanti sarà uno shock in verità per entrambi.
Però nonostante gli anni passati lontani evidentemente qualcosa ancora in fondo fondo c'è e dovranno scoprire se le bugie e i segreti del passato potranno mai essere perdonati .
Il romanzo in se è molto carino, adorabile sicuramente visto l'evolversi delle cose ma quella "perfezione" dei protagonisti davvero un po troppo perfetti mi ha dato fastidio, insomma un pò di sano e giusto menefreghismo da parte di entrambi e si sarebbero risparmiati dieci anni di dolore .
Ovviamente questa non è una pecca del romanzo ma più di gusto personale ed è per questo che ho voluto dare un bel voto nonostante qualche mia antipatia (chiamiamola così 😉😅) .
Se amate le storie dove la vita offre una seconda possibilità per essere felici allora questo libro sicuramente fa al caso vostro. 
Buona lettura 💝

Nessun commento: