venerdì 22 gennaio 2021

Nobili parole, Nobili abusi - di Anna Chillon

 Buongiorno a tutti , anche se questa settimana ho scritto poco sul blog sono stata piuttosto attiva nella lettura tanto che ho riletto un libro della Barbagallo che avevo amato tanto e che con una ulteriore lettura mi ha praticamente folgorata ( il libro è Aries della Serie Black Dynasty per la cronaca...) , ma non contenta ho letto anche il libro della Shen "Ladro di baci" di cui vi parlerò più in là e dulcis in fundo ieri ripescando dal Kindle fra i libri che ancora non avevo letti ho beccato questo della Chillon che avevo messo da parte .

Titolo: Nobili parole, Nobili abusi

Autore: Anna Chillon
Editore: Self 
Pagine : 245
Genere : Historical romance / Dark Romance
Anno di Pubblicazione : 2015
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤ Piacevole , ma...


Trama:
Palazzo Leicerhampton, 1801.
Rimasta orfana in giovane età, Dawn prende servizio nella dimora del conte Terence Ibelin Cristopher, venendo pericolosamente a conoscenza dei suoi biechi segreti. Non appena Terence lo scopre decide di imporre alla fanciulla troppo curiosa un crudele compromesso. Dawn deve accettarlo se tiene alla sua vita, ben sapendo che in questo modo finirà tra le grinfie del Padrone, impreparata alla sua impetuosità e al suo terribile fascino. Ed è così che nasce tra i due una relazione che stravolgerà la vita di Terence, portandolo a consumare una lotta nella quale tutto sarà messo a rischio, perfino la vita stessa.
Tutto, pur di possedere la sola cosa autentica che resta .Possedere lei.

Parere Personale:

Sono anni che ho questo libro sul Kindle ma fino ad ora non mi era venuta voglia di leggerlo perché io sono fatta così, quando vedo un libro in offerta lo compro e poi fino a quando non mi viene la "folgorazione di leggerlo" lo accantono in pratica me lo dimentico in mezzo a molti altri , poi ieri scorrendo sul Kindle i libri ancora da leggere me lo sono ritrovata davanti e mi sono detta ora o mai più. 
Così ho iniziato a leggere , la storia è ben scritta , c'è un bel mix di sentimenti fra cui l'odio, il dolore, l'attrazione, la passione  e molto sotto forse anche qualcosa di più anche se viene celato molto bene, tanto bene che fino alla fine della storia che è un grandissimo cliffhanger, in cui ti chiedi e ora che succede , come si metteranno le cose per Dawn ? Quali sono realmente i sentimenti del Conte ?
Perché credetemi il Conte è davvero un cubo di Rubik quanto a sentimenti, si capisce solo che la sua ostinazione a possedere Dawn è qualcosa di profondo, certo da romantica ottimista potrei pensare che alla fine sotto sotto c'è l'amore ma essendo in un periodo in cui vedo il peggio nelle persone direi che la sua è un'ossessione bella e buona fatta di abusi per il solo piacere di poterli fare .
Certo non aspettatevi chissà che , diciamo che ci sono scene che le anime romantiche potrebbero trovare troppo forti e alcune lo sono, però posso dirvi che ho trovato la vera "violenza" più verso la fine del romanzo che prima. 
La Chillon non nego che sia brava, per carità , ma per quanto mi riguarda forse a causa della storia più che altro non mi ha folgorata. 
Mi ha infastidita il fatto che Dawn venga umiliata dal Conte anche solo perché sa leggere e scrivere, certo noi donne di oggi non arriviamo probabilmente a comprendere fino in fondo certe cose visto che per noi l'istruzione è una cosa normale e incoraggiata da tutti, ma in un mondo maschilista come quello dell'800 sapere che una donna , per giunta una sguattera "osava" saper leggere era qualcosa di sbagliato e di punibile.
Ora vi dirò, è questo che mi ha più dato fastidio in questa storia oltre che il finale che mi ha lasciata interdetta perché non è riuscito a darmi una risposta netta e concreta sui veri sentimenti e sul futuro di Dawn e del Conte. 
Per quel che mi riguarda non credo rileggerei il libro ma sono certa di voler leggere un altro libro di questa scrittrice perchè non sono riuscita a farmi un'idea precisa fino ad ora. 


Nessun commento: