venerdì 22 gennaio 2021

5 Cose che... 5 Libri che mi intimoriscono

 


Non so se capita pure a Voi ma nella mia wishlist ho dei libri che ho inserito ma che stranamente mi fanno un pò paura , forse è perché ho aspettative troppo alte, forse è perché nonostante la curiosità temo che siano troppo diversi dalle mie letture abituali , o per la mole di pagine  chi lo sa ? Fatto sta che sono li da un pò ma non mi decido a buttarmi , volete sapere quali sono ? Bene continuate a leggere .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -

- 5 Libri che mi intimoriscono - 


Il mio grande problema sono i Classici della Letteratura, mi spiace dirlo ma ho grandi lacune per quanto riguarda i maestri della letteratura , Hugo e Dostoevskj per citare i primi due . Non vi nego che da anni vorrei leggermi "Notre Dame de Paris" e "Delitto e Castigo"  ma ne ho il terrore .



La Woolf è un altro esempio di scrittrice che vorrei conoscere , tanto che mi sono comprata qualche anno fa proprio questo libro "La Signora Dalloway" ma anche questo è messo da parte in un angolo della libreria a prender polvere perché è uno di quei libri che mi intimoriscono .


"Guerra e Pace" di Tolstoj è uno di quei libri che ho preso per ben due volte in biblioteca e che puntualmente ho restituito senza averlo letto , mi sono fermata dopo appena una decina di pagine . 


Probabilmente questo vi stupirà ma l'intera serie delle Cronache di Narnia mi crea qualche ansia, ho letto solo "Il Leone , la Strega e l'Armadio" all'epoca in cui uscì il film , dopo non ho più avuto voglia di leggere l'intero libro , chissà magari prima o poi mi verrà voglia di riprenderlo ma per adesso mi mette ansia solo a guardarlo da lontano . 

💜💜💜💜💜💜💜

Voi invece cosa ne pensate di questi titoli e soprattutto quali sono i libri che vi intimoriscono?

Un abbraccio e alla prossima 

Nessun commento: