lunedì 14 dicembre 2020

Ossessione - di Laura Gronchi [Talenti Italiani #162]

 - Talenti Italiani #162 - 

Buonasera a tutti, oggi per la Rubrica Talenti Italiani vi segnalo il libro "Ossessione" di Laure Gronchi, è un thriller che tra azione, avventura e sentimenti non credo ci permetterà di annoiarci . Basta leggere il piccolo estratto che trovate sotto per farvi un'idea , a me personalmente ha incuriosito parecchio .


Titolo: Ossessione
Autore : Laura Gronchi
Editore: Porto Seguro
Pagine: 526
Genere: Thriller 
Data di Pubblicazione: Ottobre 2019

Trama:

Le vicende dell'infermiera Sara Toni e del maggiore dell'aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro incontro in Etiopia e il ritorno a Pisa, s'intrecciano con un passato burrascoso e con il rapimento di lei da parte dei terroristi; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio da un ex marito violento e da una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il futuro li riporterà in Africa, dove li attendono altre vicissitudini. Un romanzo composito di vendetta, amore e violenza, dai toni avvincenti e soffusamente noir.


✏✏✏✏✏✏✏✏✏✏

📌Un breve Estratto...
Si risvegliò su un materasso lurido, la luce tremula di una piccola lampadina appesa al soffitto, che schiariva un poco l'oscurità. Non credeva esistesse tanto dolore e non credeva neppure di essere capace di sopportarlo. Il suo corpo reclamava disperato un po' di sollievo che però non sarebbe arrivato. Diede fondo ai polmoni e urlò tutta la sua sofferenza, mentre si metteva seduto per guardarsi attorno: tastò il muro, solido e massiccio, la porta di legno, dall'aria pesante e spessa, la feritoia in alto, da cui non sarebbe sgusciato neppure un gattino.
Okay, non posso fuggire senza chiave e, anche se ci riuscissi, sono sicuro che crollerei svenuto prima di arrivare al cancello.
Notò un secchio d'acqua, su cui si avventò per placare almeno la sete, e togliersi il sapore di carogna e sangue che aveva in bocca. Qualche istante dopo si sentì meglio, anche se lo status di prigioniero senza futuro, non cambiava di una virgola.
Il profilo della donna amata invase improvviso la sua mente. Speriamo che almeno lei si sia salvata da quel volo ardito cui l'ho costretta.
Si fissò le mani ancora illese, e si abbandonò a una serie di riflessioni, cui si aggrappò per ritardare quel che sapeva di dover fare.
In verità, a dispetto della situazione in cui sono, posso considerarmi un uomo fortunato. Non era da tutti innamorarsi davvero e a lui era accaduto per ben due volte, sinceramente ricambiato.
Peccato che devo morire.
Si frugò nelle tasche dei calzoni, che per fortuna gli avevano lasciato, finché le dita non incontrarono una delle schegge di vetro saltate dal parabrezza, nascoste prima di essere catturato. La fissò rassegnato, e si accinse allo sgradevole compito cui l’anima si ribellava con tutte le sue forze. Devo agire adesso che ho ancora la lucidità e le mani intatte, e capaci per farlo. Conosceva i metodi di tortura, l’avrebbero ridotto a una larva senza umanità, preferiva una morte pulita a quel futuro da ameba. Nel suo caso, poi, se lo sarebbero fatto durare parecchio.
La scheggia brillò vivace nella mano destra, mentre premeva lungo la vena azzurrina. Osservò il sangue iniziare a sgorgare copioso assieme alla vita che gli scivolava via lungo le dita. Rabbioso, si passò il dorso della mano sugli occhi, irritati da lacrime di disperazione.
Dio! Non voglio morire! Non ora che le cose si sono sistemate.

❤❤❤❤❤❤❤

🔍Biografia

Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma nel 1986 seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un'azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer. 

Ha partecipato al Peperoncino Festival con un racconto giallo “Piccoli misfatti”. Il racconto breve “Menage a due” è stato pubblicato nell'antologia “La fragranza dell'amore”, (Pluriversum), Il racconto “Cronache dal Coronavirus”, è stato inserito nella rubrica #io leggo pisano, del quotidiano “La Nazione” e nell'antologia “Segui le tue parole” (CTL), seguono quattro racconti che saranno pubblicati a cura di Epikurea,  e il romanzo d'esordio “Ossessione” (Porto Seguro). A dicembre 2020 partecipa al podcast "Prima le done" diversi racconti che saranno letti in diretta.


📌 Pagina facebook

📌 Il Sito

Nessun commento: