domenica 8 novembre 2020

Non Tentarmi (The Hunted Series Vol. 1) - di Ivy Smoak

 

1° Libro "The Hunted Series

Titolo: Non Tentarmi

Titolo Originale: Temptation
Autore: Ivy Smoak 
Editore: Queen Edizioni
Pagine : 337
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 5 Novembre 2020
Grado di Sensualità: Alto
Voto : ❤ Deludente 


Trama:
La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole.
O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe.
Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.
Tutti amano il professor Hunter.
È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella...
Deve resisterle. Deve allontanarsi.
Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Parere Personale:  Possibili Spoiler !!!

Vi avviso subito che sicuramente spoilererò alla grande, quindi se non volete sapere niente per non rovinarvi la lettura del libro fermatevi e non andate più avanti a leggere quello che troverete sotto.

Quando ho letto per la prima volta la trama di questo libro mi ha affascinata, insomma una relazione fra studentessa e professore mi stuzzicava parecchio così il giorno dopo l'uscita ho comprato il libro e adesso mi prederei a sberle per averlo fatto perché la storia non mi è piaciuta, ho alzato gli occhi al cielo non so quante volte e siccome sono una lettrice a cui piace farsi del male l'ho letto tutto fino alla fine anche perché volevo sapere fino a che punto l'idiozia della protagonista femminile si sarebbe spinta ma anche fin dove sarebbe arrivato lui, il professore sexy e deficiente ! 

Partiamo col dire che la cosa che inizia a capirsi fin da subito è che tanto innocentina la cara Penny non è, credo che qui la fantasia della scrittrice abbia preso decisamente il sopravvento visto che dopo mezzo sguardo al caro professore e Penny è già innamorata persa pronta a lanciarsi fra le braccia del sexissimo e conturbante professore , lui dal canto suo ha un modo piuttosto particolare di flirtare se di flirt possiamo parlare perché da subito il nostro caro professore Hunter ha le idee chiare per Penny sente qualcosa di profondo anche se sembra solo sesso, impetuoso, passionale e rude sesso. 
Ora, che i due perdino la testa ci sta, lascio passare anche il fatto che non si creino il minimo problema a farlo nell'ufficio scolastico di  lui senza nemmeno chiudere a chiave la porta, passo sopra al fatto che lui ha questo strano modo di fare arrogante e prepotente con la ragazza, che non si crei il problema che li possano scoprire , tralasciamo il fatto che dopo tutto il sesso che questi due hanno fatto lei anche nell'intimità lo chiami ancora "Professor Hunter" invece di chiamarlo James come lui le ha chiesto, e che credo verrebbe naturale ad una persona normale ma la nostra Penny credo che non lo sia poi così tanto, insomma passo sopra a molte cose, è una storia inventata e quindi serve a far passare il tempo mi dico, ma arriva il momento in cui non riesco più a trovare giustificazioni per nessuno dei due perché si arriva al punto in cui mi rompo propriamente le palle .

Lei, l'innocentina di turno sempre ligia alle regole (ma dove ? di chi state parlando ?) fa un servizietto (ehmmm...) nascosta sotto la cattedra dell'insegnante mentre lui parla con un collega ( e lì mi son cascate le braccia la prima volta) , poi insicura dei sentimenti di lui (del professore ovviamente ) prova a portarsi a letto il ragazzo che le fa il filo da mesi , l'amico che ha rifiutato non so più quante volte e dulcis in fundo .... arriviamo alla stoccata finale ... perché la nostra ex santarellina (se mai lo è stata ) sgancia la bomba finale e dopo più di un mese  confessa al professore di avere 19 anni e non 23 e lui come ovvio si incazza e la manda a quel paese e credetemi ci sta che si sia incazzato vista quante menate gli ha fatto Penny sul non avergli detto la verità sul suo matrimonio e chissà quante altre cose , insomma Penny predica bene e razzola male mi vien da dire e sul più bello il libro finisce lasciandoci così ... a bocca aperta .
Ora voglio dire, di superficialità in questo romanzo ce n'è parecchia, è tutto concentrato sull'attrazione animale fra Penny e il Professore va bene, mi sono sbagliata io a illudermi che ci fosse qualcosa di più in questo libro ma penso anche che una scrittrice dovrebbe soffermarsi di tanto in tanto e chiedersi cosa vorrebbe che il suo libro trasmettesse a chi legge perché io di "sentimenti" veri e propri non ho visto granché.
Ovviamente il mondo è bello perché vario , io ho detto la mia Voi dita la vostra .
Nel caso lo leggiate buona lettura e fatemi sapere se vi è piaciuto  perché per me è un NO ! 





Nessun commento: