venerdì 14 agosto 2020

Libra . Black Dynasty Series #4 - di Marilena Barbagallo

 


4° Libro della Serie "Black Dynasty"

Titolo: Libra

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing
Pagine: 478
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : Luglio 2020
Grado di Sensualità: Alto 👄👄👄
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

Trama:
Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me. Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio?


Parere Personale: 

Ad ogni nuovo libro della Serie Black Dynasty di Marilena Barbagallo io mi innamoro sempre di più di Taurus Leclerc, e nonostante in questo libro le sue siano piccole ma importantissime apparizioni, io mi crogiolo nella maestosità delle sue scene, perché nonostante Taurus non sia il protagonista principale si prende sempre il suo spazio con arroganza ed eleganza, e chiariamolo subito il protagonista maschile di questo quarto libro è parecchio interessante e si prende anche lui il suo bello spazio, Zakhar Leskov è duro, freddo e apparentemente con il cuore di ghiaccio, dico apparentemente perché l'unica persona per cui sente qualcosa è Libra Leclerc Hill con cui condivide un passato fatto di dolore, sofferenza e amore.
Questo libro è un concentrato di sofferenza, tormento, passione, vendetta e redenzione , è un mix di sentimenti diversi che ti portano attraverso il passato e il presente dei protagonisti come in un'altalena su e giù dove tra segreti nascosti e poi rivelati , amori e sentimenti mai dimenticati vi commuoverete e guarderete con occhi nuovi i diversi protagonisti.
Una delle cose che ho apprezzato in questo libro è (oltre a Taurus ovviamente😍) è il fatto che la Barbagallo si sia concentrata su un fatto che ritengo molto importante e che nella storia è un passaggio fondamentale , ovvero la libertà di scelta, Libra infatti alla fine dopo aver vissuto nella sua gabbia dorata apparentemente felice e serena sente che le è mancata proprio la libertà di essere semplicemente se stessa, e sarà forse colui che le ha causato il dolore più grande della sua vita a renderla libera di fare la sua scelta.
Di Zakhar posso dirvi che nonostante i suoi mille difetti mi è piaciuto e anche tanto perché l'intensità del suo amore e del suo tormento per Libra in 13 lunghi anni sono stati strazianti, da uno come Zakhar non te lo aspetti, invece per lei è disposto alla fine a tutto pur di averla per se nella sua vita, ma è sempre disposto a lasciarle la libertà di scelta anche se questo significasse perderla per sempre. Sembra un controsenso detto così ma il sapere che lei possa andare da lui liberamente, accettarlo nonostante tutto il male che le ha fatto in passato per il nostro Zakhar non ha prezzo.
Inoltre posso dire che tutta la Famiglia Leclerc è davvero stupefacente, nonostante gli scandali, le lotte di potere quando c'è di mezzo la famiglia ecco che serrano i ranghi e non fanno mai mancare appoggio a nessuno dei loro, pur magari non approvando fino in fondo mostrano rispetto per le decisioni e le scelte altrui e questa è una delle altre cose che ho apprezzato nel libro.

Per quel che mi riguarda la Barbagallo ad ogni libro regala sempre un'emozione indescrivibile, quando inizio a leggere uno dei libri di questa serie so che tutto il resto, tutto quello che mi sta attorno svanirà per tutto il tempo della lettura, certo se dovessi fare una classifica fra questi 4 libri i primi due (Taurus - Venus) sono quelli che mi hanno veramente fatto perdere la testa per via dell'intensità dei suoi personaggi, senza nulla togliere né al libro su Aries né a questo su Libra.
Se state seguendo questa serie non lasciatevi scappare questo libro , è un altro incantevole capitolo della famiglia Leclerc da non perdere ! 




Nessun commento: