venerdì 3 luglio 2020

Occhi Invisibili. The Time Diary - di Elisabetta Gallus [Talenti Italiani #154]


Rubrica Talenti Italiani #154

La Vita mi ha insegnato che un libro può essere una valida terapia a tanti problemi, per chi legge è un momento di evasione dalla realtà e per chi scrive altrettanto perché può rivelarsi un modo terapeutico di accettare scomode verità e aiutare a metabolizzare è un pò come un esorcismo, scrivere ciò che si prova così nero su bianco e condividere la propria esperienza può diventare un modo per fare e farsi coraggio.
Ce ne da prova in questa sorta di libro/diario Elisabetta Gallus che nel 2018 si è ritrovata a dover affrontare un difficile percorso di vita che l'ha portata a voler condividere la sua esperienza con la sclerosi multipla con altre persone attraverso il libro "Occhi Invisibili. The Time Diary".




Titolo: Occhi invisibili, the time diary

Autore: Elisabetta Gallus
Casa editrice: Self Publishing
Pagine: 157
Genere: narrativa/ diario 
Formato e Prezzo: Cartaceo 10,40 € e ebook 2, 99 € 
Pubblicato : Gennaio 2020
Disponibile su : AMAZON 

Sinossi:
 8 agosto 2018, la clessidra si è ribaltata per l'ultima volta. Il tempo incomincia a scorrere velocemente per Betta, saranno solo due le parole - SCLEROSI MULTIPLA- capaci di ribaltare il suo mondo ed a imporle prepotentemente le difficoltà di una vita nuova che percorre solo salite ripide, con il peso di una malattia subdola capace di consumarla giorno per giorno. Inizia così il viaggio nel tempo di una giovane donna, attraverso le pagine di un diario che decide di scrivere per non dimenticare e per ritrovare se stessa. Un cammino di racconti del suo passato e del suo presente tra il reale e il surreale, fino a sfiorare il futuro di un destino inaspettato.



❤❤❤❤❤❤❤


Un grosso in bocca al lupo alla nostra Elisabetta e che la sua esperienza possa essere d'aiuto per chi si ritrova a dover affrontare un difficile percorso come il suo, ma anche a chi vuol semplicemente leggere una testimonianza su questa difficile malattia.



Nessun commento: