sabato 9 maggio 2020

Four & Ever (Love Rivals in Blackwood keep Vol.1 ) - di B.B. Reid [Recensione]

Buongiorno a tutti, oggi è con grande gioia che vi annuncio la collaborazione sul Blog di Sara, lettrice romantica e appassionata , a cui diamo un Benvenuto  caloroso. Da oggi sul blog potrete trovare le sue recensioni e iniziamo fin da subito con un bel libro di B.B. Reid .
Pronti per leggere il parere di Sara ?





1° Libro "When Rivals Plays Series"

Titolo: Four & Ever

Titolo Originale: The Peer and the Puppet
Autore: B.B. Reid
Editore: Always Publishing Editore
Collana : Always Romance
Pagine : 387
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Ottobre 2019

Voto: Bello ❤❤❤❤

📕 LINK per l'acquisto


Trama:
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.



Parere Personale


Siamo di fronte alla classica storia odio-amore e non posso che consigliarla a tutti coloro che amano questo genere.
Four è una giovane ragazza che, abbandonata dal padre e alla continua ricerca dell’approvazione della madre vive nell’ombra: non ama apparire, alle feste e agli abiti succinti preferisce sporcarsi le mani e l’adrenalina di una moto. La nostra protagonista infatti, ama gareggiare ma proprio a causa di una gara andata male è costretta dalla madre ad andare a vivere nella dimora d’élite del suo nuovo compagno lasciando l’unica casa che conosce.
Ed è qui che entra in gioco Ever, principe di Blackwood Keep: vive negli agi con la splendida convinzione che tutto gli è dovuto ma altro non è che un’adolescente arrabbiato con il mondo che, lasciatemelo dire, combinerà casini su casini per cercare di trovare le risposte che disperatamente cerca. Ancorato alla speranza di riunire la sua famiglia, inutile dire che non sopporta le nuove inquiline e farà di tutto per far sì che vadano via. 
Ben presto però, si accorgerà che Four non è la ragazzina debole e indifesa che credeva, anzi gli darà del filo da torcere: inizierà una lotta a suon di ricatti e ripicche, il tutto condito da sguardi penetranti. 
Può un odio che sembra quasi viscerale diventare l’opposto? O forse era sempre stata passione travestita da odio?
Entrambi hanno il loro bagaglio alle spalle, si sentono abbandonati e questo impedisce loro di fidarsi e lasciarsi andare.  La lettura è scorrevole, i dialoghi ben fatti ed il punto di vista alternato ci permette di conoscerli e capirli meglio. Fanno da contorno Jamie, cugino di lui che è proprio un bel tipo: innamorato della ragazza che non può avere si diverte a mettere i bastoni tra le ruote ma in realtà è un cucciolo travestito da orso. Poi abbiamo Vaughn e Tyra: altro principe della città lui e ragazza povera lei. Sono i migliori amici dei nostri protagonisti, o meglio i loro bracci destri sempre lì a coprirgli le spalle. 
Una cosa che mi ha davvero rattristato è il rapporto di Four con la madre o meglio Rosalyn: è davvero triste che una madre non riesca a sopportare nemmeno la vista della figlia ed apprezzo molto Four che nonostante tutto cerchi di proteggerla. Una nota negativa invece è la gang in cui Ever entra a far parte: sinceramente ho trovato molto irrealistico il fatto che un ragazzino entri così facilmente in una banda di assassini. 
Ma tralasciando questo dettaglio, il libro mi è piaciuto moltissimo e l’ho letto tutto d’un fiato: sono rimasta un po' perplessa dal finale perché mi sarei aspettata qualche dettaglio in più ma comunque mi sento di consigliarla assolutamente.
Riusciranno i nostri eroi ad avere il loro Forever? 

Non vi resta che scoprirlo, buona lettura!


Nessun commento: