martedì 7 aprile 2020

Reality Love - di Jenny Anastan [Mini - Recensione]



Buon pomeriggio a tutti, ritorno nuovamente a parlarvi di un gran bel romanzo che mi sono goduta dalla prima all'ultima pagina e dove ho scoperto la bravura di una scrittrice italiana che non avevo ancora avuto modo di leggere , sto parlando di Jenny Anastan che è diventata una delle mie scrittrici preferite anche perché con questo romance mi ha davvero toccato il cuore.


Libro della Serie "Los Angeles Love"

Titolo: Reality Love 

Autore
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo / Sport Romance
Pagine: 254
Data di uscita: Agosto 2019 

Grado di Sensualità Medio
Voto : ❤❤❤❤ Bello 
Romanzo Autoconclusivo -

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…


Parere Personale:  

Jenny Anastan è una scrittrice di cui avevo già sentito parlare ma di cui non avevo ancora letto niente, vuoi per pigrizia, vuoi per qualsiasi altro stupido motivo ma non mi ero ancora presa la briga di leggere niente di suo, mi ripromettevo prima o poi di leggere uno dei suoi libri ma non era ancora giunto il momento, poi grazie alla generosità di Jenny che ha messo a disposizione su Amazon gratuitamente,  la possibilità di scaricare uno dei suoi libri , per dare modo a noi lettrici di affrontare questo brutto periodo in cui tutti noi ci ritroviamo a causa del Coronavirus con almeno un pò di leggerezza e regalandoci un pò di dolcezza attraverso questo libro.
Ed è arrivato per me il momento di conoscere finalmente la bravura di questa scrittrice perché credetemi, di brava lo è di certo e se leggeste questo libro ve ne accorgereste subito.
Jenny è una scrittrice viscerale, di quelle che quando scrivono una storia ci mettono anima e cuore, e tu che leggi te ne accorgi subito perché questa storia ti prende per mano e ti accompagna nella vita di Allyson e Cooper ma soprattutto nei sentimenti di Allyson , nel suo cuore a brandelli dopo che ha perso l'amore della sua vita.
Allyson è un personaggio che ti arriva dritto al cuore, è una donna che ha sofferto, fatto sacrifici e nonostante le avversità va avanti anche quando le trema la terra sotto i piedi e si ritrova dopo ben sei anni davanti al perduto amore , davanti a colui con cui credeva avrebbe diviso per sempre la vita, il suo migliore amico e il suo unico grande amore, Cooper Hill diventato ormai una star dello sport americano ma che sembra averla dimenticata.
Dio, non so nemmeno io come descrivervi le sensazioni di Allyson perché sembrava quasi che mi ci ritrovassi io stessa dentro di lei, non so come ci sia riuscita la scrittrice ma credetemi quando vi dico che ogni tormento di Ally lo proverete voi stesse, ogni batticuore, ogni minuscolo senso di impotenza ed è proprio questo ad avermi fatto capire quanto sia brava la Anastan.
Non voglio raccontarvi la storia perché non voglio minimamente spoilerare , anche perché vi rovinerei la lettura ma posso dirvi senza problemi che questo libro è tutto concentrato sui sentimenti.
Forse in alcuni punti la trama risulta un pò forzata ma lasciatemi dire per una volta ...chissenefrega !
Io ho adorato il fatto che i sentimenti dei protagonisti sono così esposti e così palpitanti da bucare le pagine del libro, e poi il finale...fra lacrime (le mie di gioia ovviamente)  e romanticismo si arriva all'happy end da favola !
Non mi resta che buttarmi su un nuovo libro della Anastan nella speranza di ritrovare ancora una volta le meravigliose emozioni che con Reality Love è riuscita ad esprimere !
Lettura Consigliata ! 💝



Nessun commento: