martedì 14 aprile 2020

Il Ladro di Ricordi - di Tiffany Reisz [Mini-Recensione]


Buona giornata a tutti, è passata Pasqua e per quanto anomala sia stata quest'anno ce la siamo lasciati alle spalle intanto io in questi giorni ho continuato a leggere, tanto che oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto ma che mi ha lasciato un tantino perplessa, comunque è stata una lettura tutto sommato piacevole intrisa di un pizzico di mistero perché quando ci sono vari segreti di mezzo...le storie si fanno sempre intriganti. 😉


Titolo: Il Ladro di Ricordi

Titolo Originale: The Bourbon Thief
Autore: Tiffany Reisz
Editore : HarperCollins Italia
Pagine: 379
Genere : Narrativa
Data di Pubblicazione : Luglio 2016
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Bello

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quella preziosa bottiglia di whisky. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.


Parere Personale:

Adoro i libri intrisi di vendetta, non per niente una delle mie serie tv preferite è "Revenge" , e qui signore mie la vendetta scorre a fiumi anzi diventa il punto centrale della vita di Tamara Maddox ultima erede di una delle Famiglie più ricche del Kentucky produttrice del famosissimo Bourbon , ed è proprio attorno a questo liquore e alla storia della famiglia Maddox che gira la storia che è piena di segreti, verità taciute , ipocrisie, violenze e ovviamente vendetta.
Non voglio spoilerare per non rovinare la lettura a chi potrebbe decidere di leggere il libro ma vi dico solo che pur con qualche piccolissima perplessità da parte mia verso la fine del libro , me lo sono letta con molto piacere.
La storia viene raccontata da una terza persona che non è né Tamara, né Levi ma una persona di cui conosciamo solo il nome, Paris, ma  la cui identità si chiarirà solo verso la fine, anche se credo non abbia tanta importanza ma che ha la sua parte di ragion d'essere nella storia per avere il quadro completo.
Questo libro non è solo una storia di vendetta, c'è anche l'amore fra Tamara e Levi che vi farà sospirare ma vi farà anche venir voglia di bestemmiare perché dopo tanto e tanti sacrifici quando alcuni segreti verranno svelati , credetemi, la voglia di prendere a capocciate il comodino l'ho avuta .
Non è una storia romantica e basta, tratta argomenti delicati e spinosi e non sempre facili , ci sono talmente tanti segreti in questa Famiglia che man mano che saltano fuori inorridisci tuo malgrado, è una saga familiare che inizia con uno stupro e con una maledizione .

Qui non abbiamo una storia con il solito lieto fine tutto cuoricini e sorrisi, certo a suo modo ha un lieto fine ma non è quello che vi aspettereste, però va bene così perché credo sia più realistico , la vita vera non è forse piena di scossoni, di brusche frenate alla felicità ?
Inoltre mi sento di chiarire un'altra cosa , forse avete conosciuto Tiffany Reisz per aver letto la sua trilogia del peccato che è altamente erotica, bene, qui potete star tranquilli di erotico non c'è nulla , qualche scena passionale fra Levi e Tamara ma niente di erotico, credetemi.
Se siete stanche di leggere le solite storie romantiche e volete un pò allontanarvi dal genere magari potreste provare a leggere questo libro.



1 commento:

Debora ha detto...

*_* peccato che sia introvabile questo libro.. è nella mia wish list in attesa di scovarlo