giovedì 14 novembre 2019

Uscite di Novembre per la collana "Io me lo Leggo"



Buon pomeriggio a tutti, oggi vi segnalo le uscite del 18 Novembre per la Collana digitale "Io me lo Leggo"  , come sempre la cosa che contraddistingue questa collana è che i romanzi pubblicati sono tutti storici ma attenzione non parlo solo di "romance" perché questa collana varia i suoi generi anche se tratta sempre romanzi ambientati nel passato.


Titolo:  La Guerra è dichiarata - Luce di Rame 1° Vol.

Autore: Arianna Inglesi
Editore: PubMe
Collana: Io me lo Leggo
Pagine : //
Genere : Romanzo Storico
Data di Pubblicazione : 18 Novembre 2019
Disponibile in formato : Ebook      
                                                 📘 LINK per l'Acquisto 2,99 €                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Trama:  
                                    Francia, 1364. Nel mezzo della tregua stilata tra Francia e Inghilterra, la morte inaspettata di re Jean II il Buono è il segno che Fortuna sembra voler favorire il terzo incomodo nella guerra per il trono di Francia. Karlos II di Navarra, pretendente al trono tanto conteso e bramato, non vede ostacoli fatali pararsi davanti all’obiettivo anelato con ostinazione da trentadue anni. A succedere con non poca riluttanza a re Jean infatti, è suo figlio Charles, un giovane uomo di ventisei anni che in vita sua non si è mai guadagnato alcun prestigio e preferisce tenersi vicino ai libri piuttosto che ai campi di battaglia. In questo preludio di guerra civile, è giunto il momento di scegliere da che parte stare, e Miren de Picquigny, figlia di un cavaliere delle più abbienti famiglie piccarde, ha idee ben salde in questo e più svariati campi: nel fiacco ma assennato Charles lei vede il re di Francia perfetto, decisione che si rivela problematica dato che la sua famiglia offre le proprie spade al navarrese. Ma la ragazza non immagina quale duro prezzo dovrà pagare per la sua scelta, che porterà a spezzare la sua famiglia e a trascinare in un vortice di calamità chi sarà disposto a prestarle protezione come i Beaumerais, che si sono schierati a favore del Delfino Charles. Pensiero che per pochi giorni verrà dimenticato da Miren per l’amore burrascoso non ricambiato da Yves, un giovane investito cavaliere da appena un anno che grazie alla sua fervida morale personale si è trovato una scorciatoia per l’inferno. 
❤❤❤❤❤❤❤❤

📌CITAZIONE 

Il giovane re lanciò uno sguardo oltre le teste incappucciate a lutto dei monaci: sull'altare svettava l'orifiamma, l'insegna militare che accompagnava l'armata di Francia in battaglia. "Si è mai visto un re che non è sceso in guerra con l'orifiamma tra le mani?" Oltre che essere pallido, Charles si ricordò che era anche la brutta copia di un autentico sovrano.    
«Le roy est mort! Vive le roy!» Fu l'ultimo grido, poi il silenzio tornò a vegliare nella necropoli reale.

❤❤❤❤❤❤❤❤


Titolo:  Segreti d'Amore

Autore:
 Alda La Brasca
Editore: PubMe
Collana: Io me lo Leggo
Pagine : //
Genere : Romanzo Sentimentale 
Data di Pubblicazione : 18 Novembre 2019
Disponibile in formato : Ebook        


                                             

💭A marzo uscirà il sequel sempre con la stessa CE


Trama:
Parigi, 1816 Il Conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, si imbatte in un selvaggio pestaggio. Ad essere aggredito, da brutali mascalzoni, un fragile ragazzino. Dopo averlo difeso e soccorso, il Conte, decide di condurlo nella sua dimora, al sicuro. Due destini si sono intrecciati, minacciati da un passato colmo di dolore.

❤❤❤❤❤❤❤❤

📌CITAZIONE 

Sapeva che se si fosse fermata sarebbe stata la sua fine, ma era senza fiato. Poteva sentire il loro fiato sul collo, ci aveva fatto anche l'abitudine ormai, ma era al limite delle sue energie. Nonostante tutto, in ogni caso, continuò nella sua folle corsa: non poteva arrendersi, non così.
Era a Parigi da mesi, ormai, e dopo tanti sacrifici e sforzi per giungere fin li... arrendersi avrebbe significato la fine.
«Eccolo, è laggiù!»
Oh, no!
Corse più veloce che poté, in un ultimo slancio, ma avvertì poco a poco le energie scemare e i suoi assalitori avvicinarsi paurosamente. D'un tratto sentì la presa sul suo colletto e uno strattone forte che arrestava la sua fuga, mozzandole il fiato in gola.


❤❤❤❤❤❤❤❤

Curiosi di saperne di più  ? 😊

2 commenti:

Erielle Gaudì ha detto...

Entrambi interessanti!

Gabriella ha detto...

Ciao Erielle, si dalle trame incuriosiscono molto