mercoledì 6 novembre 2019

Four & Ever (Love Rivals in Blackwood keep Vol.1 ) - di B.B. Reid [Recensione]



Rieccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura, ho sentito tanto parlare di questo libro come di un romance bellissimo da non perdere e con un bel personaggio maschile, ed io che sono una delle lettrici più curiose del mondo potevo esimermi dal leggerlo ?
Ovviamente no, e una volta iniziato l'ho finito in due giorni, ma saranno tutte rose ? Mi sa di no...e qualcosa da ridire ovviamente ce l'ho quindi mettetevi comode e preparatevi a saperne di più.


1° Libro "When Rivals Plays Series"

Titolo: Four & Ever

Titolo Originale: The Peer and the Puppet
Autore: B.B. Reid
Editore: Always Published Editore
Collana : Always Romance
Pagine : 387
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Ottobre 2019
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Piacevole, ma ... ❤❤❤

📕 LINK per l'acquisto

Trama:
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.


Parere Personale:

La Always Published è diventata una delle mie case editrici preferite perché propone alle sue lettrici romance magnifici (magari non tutti ma quasi) , forse perché prima di essere semplici editrici le ragazze della AP sono principalmente delle lettrici di romanzi d'amore e credetemi la differenza si nota.
Questo libro per esempio ha molte qualità , ha una storia travagliata, dei segreti , due protagonisti interessanti, caparbi e passionali e un rapporto di odio-amore che dura per quasi tutto il libro.
Ever non è un ragazzo da smancerie, è il leader della sua scuola di privilegiati ma è anche uno stronzo colossale e a farne le spese fin da subito farà Four la sua nuova "futura" sorellastra.
Four è una ragazza tosta, ama le moto e non è cresciuta nella bambagia come Ever , non si tira indietro davanti ad una sfida anzi, si ci butta a capofitto .
Il rapporto fra lei ed Ever è da subito problematico, diciamo pure che il signorino è un gran bello stronzo di prima categoria arriverà perfino ad allontanare da casa Four per un intero anni e solo al suo ritorno che le cose cambieranno , perché non può più negare a se stesso quello che sente per quella ragazzina "selvaggia" che popola i suoi pensieri.
Diciamo pure che lo scontro fra i due con dialoghi accesi e interessanti è quel che rende il libro appassionante , metteteci pure il fatto che Ever sembra avere una doppia personalità che vi farà ammattire proprio come la povera Four che si ritrova un attimo prima desiderata e venerata e il momento dopo rimbrottata come se fosse feccia.
Questo è il comportamento di Ever che mi ha sinceramente fatta imbestialire più di una volta, è come se un momento prima toccasse le stelle insieme a lei e un attimo dopo chiudesse le saracinesche del cuore e della sua anima, certo c'è una ragione per il suo modo di fare e ovviamente dovreste leggervi il libro per capirlo visto che non posso spoilerare , comunque come dicevo il loro è un rapporto strano ma non crediate nemmeno per un minuto che la nostra Four si faccia mettere i piedi in testa dall'aristocratico Ever, perché se la giocheranno ad armi pari quanto a testardaggine.
La parte che a me è piaciuta di più è nei momenti in cui Ever ammette a Four di volerla, di essersi innamorato di lei, da qui in poi i miei occhi a cuoricino non mi hanno più permesso di mettere giù il libro.
Entrambi i personaggi all'inizio sembrano  alla ricerca di qualcosa,  lui è freddo, calcolatore e manipolatore, lei invece è tutta fuoco, indomita e ribelle e insieme fanno scintille.
Colpi di scena in realtà ce ne sono pochini, insomma pian piano che leggi il libro intuisci varie cosette così nel momento in cui accadono non ti spiazzano veramente , inoltre devo ammettere per quanto mi sia piaciuto il libro anche stavolta mi ha ricordato altre storie già lette, certo le differenze le fanno soprattutto i personaggi però quella sensazione di già letto mi ha un tantino guastato la piacevolezza della lettura , ma questo è un problema mio .
Se vi piacciono le storie ambientate al liceo con personaggi che hanno uno spessore niente male allora Four & Ever potrebbe fare al caso vostro , io ve lo consiglio se vi piace il genere ovviamente.





2 commenti:

Erielle Gaudì ha detto...

Ciao Gabriella :)
In effetti, sembra un deià vu, tuttavia il romance è fatto soprattutto di cliché e forse ci piace anche per questo ;o)
A presto!

Gabriella ha detto...

Ciao cara, si hai ragione è il bello dei romance alla fine