venerdì 11 ottobre 2019

Senza Regole - di Tijan [Recensione]



Buon pomeriggio a tutti, apriamo la stagione del mal di gola che ogni anno colpisce milioni di persone me compresa, infatti eccomi qui con il primo malanno di stagione .
Per coccolarmi ho letto il libro di Tijan dedicato a Logan  "macchina del sesso" Kade  , non è una mia invenzione, ve lo giuro ma è proprio così che viene soprannominato il nostro caro Logan .



5.5 Libro della "Fallen Crest High Series" 

Titolo: Senza Regole

Titolo Originale : Logan #Sex Machine Kade
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine : 300
Genere : New Adult / Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Giugno 2019
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋💋
Voto : Bello 💜💜💜💜

📕LINK per l'acquisto

Trama:
Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l'ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po' della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell'istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

Parere Personale: 

Questo libro su Logan si colloca temporalmente fra il 5° e il 6° libro della serie "Fallen Crest High", per quanto mi sembra di capire però la Garzanti ha saltato il 5° libro non pubblicandolo, e leggendo il libro su Logan si fanno riferimenti ad episodi accaduti proprio in quel libro certo non è questo gran problema per chi legge ma io che seguo la serie e ho letto tutti i libri mi girano le scatole perché non trovo corretto questo salto .
Comunque come dicevo prima la storia qui è dedicata interamente a Logan Kade e per la gioia di noi lettori il libro viene raccontato alternando i punti di vista di Logan e di Taylor in modo da avere ben chiaro tutto .
La storia è carina e la cosa bella è che Tijan in questo libro non ha snaturato il personaggio di Logan , anzi , rimane sempre lo stesso spassoso, incazzoso donnaiolo che è sempre stato, pronto a menar le mani e a farsi qualche bella ragazza, il tutto fino a quando nella sua orbita non appare Taylor Bruce.
Taylor è una ragazza con un trauma alle spalle o sarebbe meglio dire che sta cercando di lasciarselo alle spalle, cosa tutt'altro facile ma stranamente proprio grazie a Logan sentirà la spinta per ritornare a vivere pienamente la sua vita e persino a innamorarsi.
Sarà bello veder capitolare finalmente il nostro Logan , scopriremo il profondo legame che lo lega al fratello Mason e capiremo molto più di quello che fino ad ora non avevamo compreso di lui.


"Tu sei dolce, gentile. Vuoi essere amato. Ti manca ancora l'amore di tua madre. Desideri un padre che scelga te al posto della sua amante. Desideri una ragazza che ti tenga per mano in cima a un ottovolante rotto. ---- Desideri una complice ma anche una donna da proteggere, che sia però capace di fare lo stesso per te." 

Per me il discorso che fa Taylor a Logan in questo punto è il fulcro , l'essenza del carattere di Logan, dei suoi desideri e dei suoi dolori.
Come sempre questa serie mi regala grandi emozioni, mi piacerebbe se la Garzanti o anche una qualsiasi altra casa editrice pubblicasse anche gli altri libri di Tijan , perché mi piace quel suo modo di scrivere semplice, malizioso, passionale e a tratti romantico proprio come i suoi personaggi.
W i fratelli Kade e W le loro ragazze !



Nessun commento: