mercoledì 9 ottobre 2019

Realmente Amore - di Nichole Chase [Recensione]


Buonasera a tutti, prima giornata autunnale vera e propria, piove , fra freschetto e questo pomeriggio mi sono goduta una bella tisane ai frutti rossi dal profumo che adoro, con i biscotti . 
Queste sono le pause relax che adoro fra l'altro oggi ho proprio il bisogno di coccolarmi perché sono giorni che ho problemi con la cervicale e tra nausea e dolori non me la sono passata granché bene.
Ma cosa avrò letto in questi giorni per tirarmi su il morale ? 
Un romance carino in effetti, ma che non mi ha conquistata ... 


1° Libro "The Royal Series"

Titolo: Realmente Amore 

Titolo Originale: Suddenly Royal
Autore: Nichole Chase
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 372
Genere : Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione: Aprile 2019
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Piacevole, ma...

📘 LINK per l'acquisto

Trama:
Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.Specialmente una come Samantha...


Parere Personale:

Per adesso sono in fissa con le storie d'amore con protagonisti i  reali, così spinta dalla prossima uscita del terzo libro di questa serie mi sono fiondata ad iniziarla , infatti "Realmente Amore" è il primo libro della serie Royal .
La storia è carina, una ragazza americana scopre all'improvviso di essere una discendente di una delle più importanti famiglie aristocratiche del paese (immaginario) di Lilaria e così tra curiosità e paura si fa coraggio e va a prendersi ciò che le spetta , ad attenderla oltre ai giornalisti e alla Regina c'è l'affascinante Alex , principe ereditario al trono di Lilaria.
Ora non per cercare il pelo nell'uovo ma se vi aspettare batticuore e sesso regale mettetevi il cuore in pace, c'è in questo libro una sorta di romanticismo ma la delusione più grande è rappresentata da Alex .
Sarà che arrivo da una lettura piuttosto carnale come quella della Lee (il cui principe Alexander avrebbe indotto a peccare pure la donna più pia del pianeta) ma qui il principino Alex è tutto buone maniere e basta, insomma fra Samantha e Alex è tutto un "vorrei ma non posso" - "non mi sento pronta" - che per carità ci sta anche ma dopo un pò fregatene cara Samantha e divertiti ...
Insomma come avrete capito non sono una fan della coppia Sam&Alex  però posso dire che la storia è carina , si legge piacevolmente ma manca a mio avviso quella scintilla per ravvivare un pò la storia, si ha un pò di emozione nelle scene in cui Samantha incontra suo padre per il resto mi è mancato quel qualcosa che mi fa sentire le farfalle nello stomaco o anche un pugno se vogliamo in base alla storia .
Direi che consiglierei questo libro a chi cerca una lettura fluida e romantica senza quella dose di passione che invece piace a me, un libro misurato ecco quello che è , c'è un pò di tutto ma è tutto troppo misurato per i miei gusti .





Nessun commento: