sabato 12 ottobre 2019

In My MailBox #46 - Bentornato mal di Gola ed evviva MLOL - CSBNO


Ehilà bella gente come andiamo ? Lo so, lo so, sembro strafatta ma è che stanotte non ho chiuso occhio per via del mal di gola tanto che arrivata alle sei e mezza mi sono alzata , insomma ho iniziato con i fiocchi il periodo autunnale e come ogni anno non mi faccio mai mancare i malanni di stagione.
Guardando la libreria mi sono accorta che era da un po che non vi mostravo i libri che ultimamente ho comprato, in effetti leggendo poco ultimamente i miei acquisti libreschi si sono ridotti in più ho approfittato tanto della biblioteca e del prestito digitale grazie a  MLOL - CSBNO, la piattaforma digitale delle biblioteche italiane che vi permette di scaricare legalmente gli ebook in prestito per 15 giorni. Ogni mese avete la possibilità di scaricare 2 epub , se invece avete la Tessera +Teca allora i prestiti raddoppiano e diventano 4 al mese .
Personalmente sono anni che adopero questo portale e mi trovo benissimo, certo quando scarichi un libro devi tener conto che devi leggerlo in 15 giorni perché passando quel tempo automaticamente non lo si potrà più leggere, ma tanto io non ho di questi problemi mi è capitato raramente di non riuscire a terminare un libro per la data di scadenza.
Comunque ribadisco è un ottimo sistema per risparmiare soldini e poi le biblioteche sono un piccolo paradiso per noi lettori e vi consiglio sempre di farci un giretto.
Ma vediamo un pò che libri ho preso ultimamente ...


- Omicidi per Signorine di Robin Stevens edito da Mondadori , è il primo libro della Serie "Miss detective"  è una serie per ragazzi in effetti ma mi ha incuriosito tanto che l'ho preso in biblioteca.

- Più fiori che opere di bene  di Annalisa Strada edito da HarperCollins , qui a incuriosirmi è stata la descrizione della protagonista, Clotilde Grossi, fioraia con la passione per i gialli, burbera , impicciona e secondo me pure simpatica a modo suo.

- Il figlio del tempo  di Deborah Harkness edito da Piemme, ho uno strano rapporto con questa scrittrice nel senso che mi piacciono le sue storie ma è un po lenta  e prolissa .

- La ragazza delle neve di Pam Jenoff edito da Newton Compton , come sapete mi piacciono le storie ambientate durante la seconda guerra mondiale e questo libro è ambientato durante l'occupazione nazista quindi son curiosissima .

- Le assaggiatrici di Rosella Postorino , Feltrinelli Editore me lo ha consigliato Anna, lettrice accanita come e forse anche più di me 😂😁che mi consiglia sempre bei libri.

💜💛💚💙💜💛💚💙


Nessun commento: