The Dark Artefices è la terza Serie sugli Shadowhunters scritta da Cassandra Clare, e "Regina dell'Aria e delle Tenebre" è anche il terzo libro che vede ancora una volta protagonisti Emma Carstairs e Julian Blackthorn . La serie va letta scrupolosamente in ordine, mi raccomando !
3° Libro Serie "The Dark Artefices"
Titolo: Shadowhunters. Regina dell'Aria e delle Tenebre
Titolo Originale: Queen of Air and Darkness
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine : 408 + contenuti speciali* (versione cartacea)
Genere : Urban Fantasy / Fantasy
Data di Pubblicazione : Febbraio 2019
Grado di Sensualità: Lieve
Voto: Imperdibile !
📘 Link diretto all'acquisto 16,91 €
Trama:
E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.* Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
Parere Personale:
Ci sono libri che mi accontento leggere in versione ebook, non mi danno fastidio anzi, ma per la lettura di questo libro della Clare volevo assolutamente il cartaceo, bramavo la sensazione di averlo fra le dita, di scorrere i fogli e non ultimo i disegni bellissimi che si trovano nella versione cartacea, così mi sono messa di santa pazienza e ho aspettato che diventasse disponibile in biblioteca.
Inutile dirvi che in questi ultimi giorni mi sono quasi chiusa in casa, ho mandato la mia dolce metà a far la spesa, e ho cercato di sbrigare tutte le faccende in tempo record perché il pomeriggio e la sera dovevo dedicarmi alla lettura, si, ripeto "dovevo" leggere lo sentivo quasi come una missione ! 😁😅
Poche serie nella mia vita di lettrice mi hanno saputo regalare emozioni così intense, la Clare è una scrittrice bravissima perché se ci pensate ha scritto sugli Shadowhunters ben 12 libri (e mi riferisco solo alle 3 serie principali, senza contare spin-off e correlati) e non ci ha fatto mai mancare nulla, dolori, amori, batticuori, battaglie, segreti insomma non ci ha minimamente stufati, anzi se possibile ha accresciuto la nostra voglia di sapere e di conoscere la storia degli Shadowhunters, altra cosa importante è che ha saputo dire basta alle storie dei personaggi già conosciuti e facendoci innamorare di nuovi protagonisti senza perdere d'occhio i veterani per così dire, tanto che perfino in questo libro ritroviamo i protagonisti della prima serie Clary e Jace, certo non sono i protagonisti principali qui ma hanno una parte non indifferente.
La Clare ha la capacità di riuscire a trovare spazio per tutti i suoi personaggi, crea una rete di storie che alla fine convergono tutte verso un unico punto, non perde mai di vista nessuno e ognuno nelle sue storie ha un posto preciso che inspiegabilmente trova il suo spazio .
In "Regina dell'Aria e delle Tenebre" i personaggi sono molti, ognuno con la sua storia anche se in fin dei conti è quella di Emma e Julian che prevale, ma forse sarebbe meglio dire che è la storia della Famiglia Blackthorn a prevalere perché ognuno di loro regala alla storia un pezzo meraviglioso come un collage fatto di vari e meravigliosi pezzi.
La morte così come la vita in questa serie sono entrambe importanti, la storia si apre laddove il libro precedente "Signore delle Ombre" si era concluso con la famiglia Blackthorn in lacrime, non sarà facile per nessuno di loro accettare la morte di un membro della famiglia e ognuno a modo suo combatte il dolore.
Gli intrighi non mancano così come le battaglie, le emozioni sono sempre vivide e ci saranno nuovi personaggi che penso avranno spazio nelle successive serie degli Shadowhunters ( perchè sono sicura che ci saranno !!!) ma che già mi hanno intrigata abbastanza.
Finalmente dopo tanta amarezza Emma e Julian riusciranno ad essere felici e a vivere il loro amore liberamente e si risolverà finalmente il problema della maledizione dei parabatai , inoltre se ci fate caso la Clare ha l'abitudine di inserire nelle loro storie argomenti che hanno grande importanza come l'intolleranza fra Shadowhunters e Nascosti oppure i legami amorosi fra persone dello stesso sesso, anzi qui si arriva anche al triangolo amoroso con Cristina, Mark e Kieran, sono argomenti questi, che tratta nelle sue storie e che trovo come messaggio molto positivo nel senso che l'intolleranza verso il prossimo è purtroppo un argomento che nella nostra società persiste e poterne parlare in un libro e far capire alla gente che siamo tutti uguali è un messaggio potente .
Anche se il libro ha più di 400 pagine vi assicuro che non le noterete nemmeno perché sarete talmente presi dalla storia che non ci farete caso, inoltre nel libro troverete dei disegni meravigliosi sui personaggi del libro, e alla fine pure un raccontino brevissimo ma intenso su Clary e Jace che non vi dovete perdere assolutamente 😍.
E' vero che con questo libro si è chiuso un cerchio ma a parer mio se ne è già aperto uno nuovo e sono sicura che la Clare ci regalerà ancora una volta emozioni a non finire !
Per i fan della Serie : se ancora non avete avuto modo di leggerlo , fatelo subito !!!!
Per i non fan : iniziate a leggere la serie , subito ! 😂 altrimenti vi frusto !!! scherzo !!!
Libri in Italiano |
Cover Originali |
Nessun commento:
Posta un commento