martedì 2 aprile 2019

Esce il 3 Aprile "L'anima della Spada" di Valentina Piazza



Buongiorno mie carissime Amiche di letture romantiche, allora come va ?
Oggi sul blog vi segnalo una nuovissima e interessante uscita che porta la firma di Valentina Piazza, autrice che abbiamo già avuto modo di conoscere per alcuni suoi romantici libri fra cui "Tesoro di Scozia" , ma stavolta Valentina ci propone "L'Anima della Spada" un romanzo ambientato tra l'Italia di oggi e il Giappone del XI secolo ,  una storia che personalmente mi intriga parecchio , fra mistero e magia chissà cosa ci riserva questo libro . A noi il piacere di scoprirlo dal 3 Aprile !




Titolo: L' Anima della Spada

Autore: Valentina Piazza
Editore:  Self
Genere : Romanzo in parte Contemporaneo e in parte  Storico (Autoconclusivo)
Data di Pubblicazione : 3 Aprile 2019
Disponibile :  su AMAZON in formato ebook a 1,99 €





 Trama:
Milano, oggi.Francesca Losi, figlia di un grande esponente dell’Aikido in Italia, alla morte di quest’ultimo e per suo volere, acquistò un’antica e preziosa katana giapponese durante un’asta di beneficenza, a Milano. La spada, arrugginita e danneggiata, versava in pessime condizioni ma la ragazza era determinata a riportarla ai suoi antichi splendori, esaudendo così anche l’ultimo desiderio di suo padre.Dopo essersi messa in contatto con il togishi, Kimura Kaito, un noto restauratore di spade, cominciò insieme a lui il restauro della lama. Ogni volta che Francesca poserà la mano sulla katana, questa le parlerà attraverso visioni dominate da una voce di donna, intenzionata a svelare il passato e l’anima della spada…
Giappone, XI secolo.Yamamoto Takeshi, un famoso guerriero, aveva perso la propria katana durante uno scontro e, conoscendo la fama del fabbro Masamune, gli aveva commissionato una nuova arma: la spada Koi, una katana micidiale, dai poteri ultraterreni…















“Mi hanno sempre detto che ogni spada racchiude in sé l’anima di chi la brandisce; così, come ci sono uomini malvagi, ci saranno spade crudeli, come ci sono uomini saggi, ci saranno spade caritatevoli. Se così fosse un samurai, specchiandosi nella lama, vedrebbe solo se stesso, riflesso nell’acciaio. Ma io dico che Lei, la spada, plasmandosi intorno alla mia essenza, assumerà le sembianze di uno spirito guida, un’anima immorale che, da quel momento in poi, guiderà la mia mano… ” 

Yamamoto Takeshi


💚💙💛💜💙💜💛💚💙



Un abbraccio e ci rileggiamo al prossimo post 💝


Nessun commento: