lunedì 11 marzo 2019

La Sposa Inglese - di Anita Sessa [Recensione]



Buonasera a tutti , sono appena tornata dall'ospedale per il mio turno e ho il cuore pesante come un macigno e per allentare un po il dispiacere cosa c'è di più rilassante che parlare di libri d'amore ?
Quindi eccomi qui a parlarvi del nuovo romance di Anita Sessa uscito proprio ieri e che ho letto con grande piacere.


Titolo: La Sposa Inglese

Autore: Anita Sessa
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Pagine: 145
Genere: Romance Storico
Ambientazione : Inghilterra/Scozia - Periodo Regency
Prezzo : ebook 2,99 € - Cartaceo 12,99
Data di Pubblicazione : 11 Marzo 2019
Grado di Sensualità: Lieve
Voto: Bello

Sinossi
Londra. 1818.
Giunta nella capitale per la sua prima stagione, Lady Edith Courtenay, figlia di un ricco marchese, finisce nel mirino di un pretendente dalle poco limpide intenzioni. A trarla in salvo, con la proposta di un matrimonio di convenienza, è Archibald Lennox, Duca di Richmond e figlio di un vecchio amico di famiglia. L’unione, nata con l’unico scopo di mettere al sicuro Edith, nonché le rispettive proprietà degli sposi, sfocia ben presto in una profonda attrazione. Ma proprio quando lo strano rapporto tra i coniugi arriva ad un punto di svolta, tutto è destinato a mutare. Sullo sfondo dei paesaggi selvaggi della Scozia, terra d’origine del Duca, appariranno dal nulla un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato, che metteranno in pericolo la vita di Archibald, il quale sarà costretto a partire alla volta del Devonshire per cercare di salvare una persona cara.Edith nel frattempo si ritroverà faccia a faccia con la morte.



Parere Personale: 

Amo le storie d'amore ambientate nel periodo Regency, e amo soprattutto le storie vecchio stile, quelle che danno più spazio ai sentimenti che alle capriole fra le lenzuola e qui in questo bel romance il sentimento c'è e si prende il suo spazio , ammetto che questo romance di Anita Sessa mi ha conquistata.
Io sono una lettrice pettegola, di quelle che trova quasi sempre il pelo nell'uovo e nei romance in particolar modo ci trovo sempre qualcosa da ridire, stavolta ho poco su cui ridire anche perché la storia fra Edith e Archibald è così bella che non potrei dire il contrario nemmeno se volessi.
Quello che nasce come un matrimonio di convenienza si trasforma in un matrimonio di vero amore, ma la cosa interessante è l'evolversi del rapporto fra Edith e Archibald che da estranei iniziano pian piano a conoscersi, certo la cosa che non mi è andata giù è che i primissimi incontri fra i due avvengono quasi in sordina, addirittura la nostra Edith si ritrova più interessata alla Nonna del Duca che a lui stesso degnandolo appena di uno sguardo. Per fortuna le cose cambiano e si fanno molto più interessanti.
Come dicevo prima, oltre all'evolversi come coppia in questo romanzo la cosa interessante è proprio il cambiamento di Edith come donna, non più prigioniera di una società ferrea nelle convenzioni come quella di Londra , in Scozia Edith si sente più libera, finalmente se stessa, e dovrà dire grazie proprio al marito che la sprona ad essere se stessa ma soprattutto pur di salvare le persone e la vita che ama troverà anche il coraggio che non credeva di avere.
La scrittura di Anita Sessa è fluida, arricchita da belle descrizioni senza però cadere nella trappola del superfluo , ho adorato la descrizione degli abiti indossati da Edith mi sembrava quasi di poterli toccare con mano.
Se vi piacciono i romance dal gusto classico, provate a leggere "La sposa inglese" secondo me non vi deluderà, anzi ne rimarrete piuttosto soddisfatte .



Nessun commento: