*in realtà è una novella collegata alla serie
Titolo: Oltre il pericolo
Titolo Originale: For Maggie's sake
Autore: Lora Leigh
Editore: Follie Letterarie
Collana : Follie in Passion
Pagine: 113
Formato : ebook
Genere : Romance Suspance / Contemporaneo
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello
Trama:
Maggie è in custodia cautelare con l'accusa di essere la complice del suo defunto marito Grant, ritenuto a sua volta colpevole di attività criminali connesse al traffico di stupefacenti. L'agente Joe Merino, in passato amico di Grant, si trova combattuto: Maggie prima di sposarsi è stata la sua donna, con la quale ha condiviso momenti indimenticabili di piacere e passione. Ora, pur di far luce sul coinvolgimento di Maggie, Joe è disposto a sedurla per ottenere le informazioni necessarie. Ma l'attrazione fra i due è incontrollabile e i piani di Joe rischiano di andare in fumo.
Parere Personale:
Ieri sera mi annoiavo , in tv non fanno mai niente di bello e in più ero reduce da una lettura particolarmente pesante come il libro di Harris, e credetemi non avevo voglia di leggere granché, così mi sono messa a spulciare nel Kindle poi più annoiata che convinta ho iniziato a leggere questo libro spinta anche dal fatto che è una novella breve.
Come sempre la Leigh è una maestra nel destreggiarsi fra le mille sfumature della passione e qui di passione ne abbiamo in abbondanza, ed è quella che è rimasta sopita per molto tempo , fra Maggie e Joe.
Lei è la vedova di un poliziotto corrotto e sospettata di nascondere delle prove, mentre lui è Joe Merino, un agente che oltre ad essere stato il migliore amico del defunto marito di lei è anche il suo ex ragazzo, insomma la passione qui corre sul filo del rasoio è solo questione di tempo e poi esploderà con tutta la sua forza, inutile dirvi che i due resisteranno senza toccarsi appena una settimana ...
La storia è super veloce, ma per una volta questa cosa non mi è dispiaciuta anche perché non avrei avuto la pazienza di sorbirmi pagine su pagine di scene di sesso, visto che la Leigh è un'amante delle scene erotiche.
Il punto fondamentale in questa storia è la fiducia, Maggie non riesce a fidarsi di Joe pur nutrendo sentimenti molto forti, diciamo pure che in questi anni non ha smesso di amarlo ma in passato è rimasta ferita dal suo comportamento che ci viene spiegato più avanti nella storia.
Ora voglio dire...o sono io melodrammatica nell'immaginarmi quale torto Joe le avesse fatto , insomma credevo peste e corna, invece quando la verità viene a galla l'unica cosa che ho pensato è stata "ma quanto sei stata scema Maggie cara !!! Almeno una spiegazione potevi lasciare che te la desse prima si saltare alle conclusioni sbagliate" .
Ma anche il nostro Joe ha bisogno di fidarsi di lei visto che tutti pensano che Maggie stia mentendo , insomma nella ricerca della fiducia reciproca i nostri due personaggi tra discussioni e amplessi focosi, 😅😉 e voi sapete quanto sappia essere focosa una scena descritta dalla Leigh...😉😌, finalmente si dichiareranno amore eterno e ovviamente la verità circa il presunto coinvolgimento di Maggie nelle attività del defunto marito verranno chiarite e tutti vissero felici e contenti con tanto di bambino in arrivo....perché il nostro caro Joe è l'uomo che appena decide che vuole un bambino taccccc la mette incinta al primo colpo !
Per farla breve, a me la storia è piaciuta così com'è pur nella sua brevità , mi ha fatto pensare che almeno nei libri le seconde possibilità nella vita esistono ... e sognare in fondo non costa nulla .
Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento