giovedì 3 gennaio 2019

Dove finisce il cielo - di Katy Evans [Recensione]

2° Libro Serie "The Real"

Titolo: Dove finisce il cielo

Titolo Originale : Mine
Autore: Katy Evans
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 352
Data di Pubblicazione: (Ediz. Ebook)  Dicembre 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Sport Romance
Grado di Sensualità: Alto 
Voto : Bello 

Trama:
Il vero amore può superare ogni ostacoloInnamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.Un amore potente, imperfetto e reale che consuma completamenteQuando combatti per amore, lo fai fino in fondo


 Parere Personale : 

Inizio questo nuovo anno con un libro che alla fine mi è piaciuto perché racconta una storia d'amore e passione molto intensa fra il pugile Remington Tate e la fisioterapista Brooke, la loro storia inizia nel libro "Sei tu il mio per sempre" quindi attenzione prima di leggere questo libro dovete per forza leggere quello precedente.
La storia fra Remy e Brooke riprende nel momento esatto in cui l'avevamo lasciata, i due si sono chiariti e stanno insieme e ovviamente Brooke non perde il suo vizio fastidioso di elogiare e sbavare a più non posso sul fisico del suo innamorato.
Questa è una cosa a lungo andare piuttosto fastidiosa che avevo trovato anche nel primo libro e che qui si ripete, diciamo pure che la Evans è un tantino ripetitiva, come anche sul fatto della possessività di Remy nei confronti di Brooke anche se quest'ultima non scherza nemmeno lei quanto a possessività.



La storia d'amore è ricca di piccole scene dolci perché Remy nonostante la stazza ha un cuoricino d'oro che batte solo per Brooke, ci sono scene veramente dolcissime anche perché il nostro "Riptide" esprime i suoi sentimenti attraverso la musica e con il sesso, e qui di sesso ne abbiamo in abbondanza .
Remy è un personaggio carnale e non potrebbe essere diversamente visto che è un pugile, venera il suo corpo ma nello stesso tempo lo mette a dura prova con gli allenamenti e i combattimenti, è un uomo che non si tira mai indietro e soprattutto è disposto a qualsiasi sacrificio pur di avere accanto Brooke.
Il suo amare è totalizzante, ammetto che fa quasi paura tanta è l'intensità con cui lo vive, ma Remington alla fine è fatto così, pura e sfrenata passione mescolata con una dose di dolcezza che armonizza il tutto.

Brooke era quella con i piedi per terra, era ... perché adesso anche lei è entrata nel mondo di Remy , un mondo fatto di passione , di desiderio di possesso e ovviamente di amore , eppure nessuno dei due riesce a godere del loro amore pienamente, non riescono a viverlo serenamente come dovrebbero, hanno di base forse un'incapacità di amare se stessi molto forte, Remy sicuramente visto i problemi che ha .
La cosa che mi è piaciuta più di tutti e che secondo me è la cosa fondamentale del libro è la loro unione, Remy e Brooke affrontano insieme tutto, bello e brutto, e di cose spiacevoli ne hanno molte con cui avere a che fare.
Su quest'ultimo punto è proprio Brooke a diventare l'ancora , il faro , la casa in cui tornare per Remy , anche nei momenti più bui entrambi non si tirano indietro, lottano l'uno per l'altro e questa è la cosa che a me come lettrice è piaciuta più di tutti, poi possiamo anche lamentarci sul fatto che ci sono troppe scene passionali, errori di traduzione e qualsiasi cosa volete , ma se do a questo libro un buon voto è proprio per la loro forza come coppia.
Nonostante quindi qualche pecca qua e là il mio voto al libro è favorevole e anche se nella prima parte del libro avrei volentieri strozzato Brooke con la sua gelosia fuori luogo (visto che era stata lei ad abbandonare nel primo libro il nostro Remy) me ne farò una ragione , e se ci dovesse essere un ulteriore libro su questa coppia chissà....magari lo leggerei volentieri .




Nessun commento: