domenica 13 gennaio 2019

Chiude la Rubrica "Talenti Italiani" e Ringraziate i Maleducati per questo !


Negli ultimi mesi ho riflettuto molto su un paio di cose riguardanti il Blog, e come vi avevo accennato nel post degli Auguri ho preso delle decisioni che da oggi in poi metterò in pratica.
Tutto parte dal fatto che secondo me una gentilezza va ricambiata con altrettanta gentilezza , a differenza di molti che chiedono a scrittori ed editori libri da recensire, (di solito sono loro che contattano me) io i libri li compro di tasca mia o li prendo in biblioteca, il mio è un hobby che faccio volentieri e gratis ! sottolineo gratis !!! 
Se un autore mi chiede una recensione e penso di avere il tempo materiale per farla mi faccio mandare l' ebook , non chiedo nemmeno il cartaceo perché so che per lei o lui sarebbe un costo maggiore.
A tutti quelli che mi hanno chiesto di fare una segnalazione del loro libro sul blog e sulla pagina Facebook l'ho fatta senza problemi anzi, anche con un certo piacere visto che per mia natura se posso aiutare qualcuno nel mio piccolo dandogli visibilità ben venga.
Quando si pubblica un post che sia anche una semplice segnalazione , la blogger, vi dona il suo tempo , vi regala attimi preziosi della sua vita.
Così quando le scrittrici e scrittori che hanno visto pubblicata sul mio blog una segnalazione al proprio romanzo , l'educazione insegna almeno a ringraziare , se proprio non volete perdere tempo anche a mettere un like alla pagina Facebook .

Il vostro tempo care scrittrici è forse più importante del mio in quanto blogger ? 
Perché vi costa così tanto ringraziare una gentilezza gratuita ? 
Un messaggio sul blog , sulla pagina Facebook cosa vi ruberà mai , un minuto del vostro preziosissimo tempo ?

Beh , a questo punto tiro le somme e visto che il mio di tempo è decisamente prezioso per quel che mi riguarda , da oggi in poi non troverete più spazio sul blog o sulla pagina Facebook.
Ci perderò qualche like ? Qualche visualizzazione in più ?
Non mi interessa, preferisco impiegare il mio tempo in cose o con persone che apprezzano il mio sforzo .
Non farò i nomi di queste pseudo scrittrici/scrittori maleducati, perché alla fine di questo si tratta,  farei prima a elencarvi i nomi di quelli educati , è vero alla fine per lo scemo ci va di mezzo la gente perbene , ma visto che la percentuale delle persone che pretendono e non danno ( e ribadisco che parlo di un semplice "grazie" scritto sul blog o sulla pagina Facebook ) aumenta di mese in mese io dico Basta !
Ora che ci penso alla lista ci aggiungerei anche qualche addetta stampa , ma visto che ha a che fare con molti blog le do il beneficio del dubbio .

Il Blog continuerà a raccogliere i pareri sui libri che leggo , le nuove uscite, insomma vi parlerò di quei libri che penso possano essere interessanti e che possano piacere anche a Voi .

La Rubrica Talenti Italiani chiude i battenti. 
Ringraziate i maleducati per questo !


A presto 💝


AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019 : LA RUBRICA "TALENTI ITALIANI" è APERTA  

2 commenti:

Ginevra Sassi ha detto...

Standing Ovation Gabri !!!!!
I "Grazie" costano oro oggigiorno per queste persone che poi chiamarli scrittori e scrittrici è un complimento che non meritano.
Hai tutto il mio sostegno !
Xoxo
Gin

Gabriella ha detto...

Ciao, per me è questione di educazione io sono abituata a ringraziare quando mi fanno una gentilezza. Ognuno agisca come vuole ma con me I maleducati hanno chiuso.