lunedì 5 novembre 2018

Promesse di Mezzanotte - di Lisa Marie Rice [Recensione]

2° Libro della Serie "Men of Midnight "

Titolo: Promesse di Mezzanotte 

Titolo Originale: Midnight Promises
Autore: Lisa Marie Rice
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Extra Passion" 
Pagine: 261
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico
Data di Pubblicazione: Marzo 2018
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Piacevole, ma...

Sinossi:
La vita di Felicity Ward, specialista in sicurezza informatica, è sempre stata dominata dai segreti. Difficile avere una vita normale se cresci in un programma di protezione testimoni: il pericolo è sempre dietro l'angolo! E quando Felicity cerca di rompere il guscio della sua solitudine, finisce preda di un tentato rapimento, al quale riesce a sfuggire per miracolo. Ferita, la ragazza arriva a casa dell'amica Lauren, dove crolla tra le braccia di Sean O'Brien. Sean, ex medico dei Seal in cerca dell'amore che non ha mai trovato, rimane subito colpito dal fascino di Felicity e, oltre a curarla, giura che farà di tutto per proteggerla. Nasce così una passione pronta a sfidare qualunque rischio, in grado di risvegliare i sensi e sentimenti più potenti…

 Parere Personale:

Con la Rice ho un rapporto strano, mi piace leggere i suoi libri eppure ci trovo sempre qualcosa da ridire e guarda caso sono sempre le stesse cose...
L' ultimo suo libro che ho letto risale al 2015 e giusto per dare una spolverata ai miei ricordi sono andata a rileggermi cosa avevo scritto in proposito  e signore mie potrei dire le stesse identiche cose anche per questo libro.
Primo : l'innamoramento quasi istantaneo (toglieteci pure il quasi...) del protagonista maschile !
Mezzo sguardo e zacccc il nostro Sean "Metal" O'Brien è cotto e stra-convinto di aver trovato la donna della sua vita... giuro ! mezzo sguardo ! 😒
Nonostante la povera Felicity non sia nelle migliori condizioni , accoltellata, quasi dissanguata e mezza svenuta ma nonostante queste sottigliezze Metal e il suo radar da maschio alfa segnalano che quella donna è fatta per lui !
Chi se ne importa se si mette dentro casa una perfetta sconosciuta, è amica di penna della fidanzata del suo amico, quindi chi se ne frega, potrebbe essere una delinquente, una terrorista ma il nostro Mr. Metal se ne infischia, sente che deve proteggere quella donna e basta !
Ora parliamoci chiaro, questi sono romanzi d'amore , d'evasione e quindi tutto può starci però quando un romanzo capita fra le mani di una lettrice petulante come me , queste stranezze stonano !
I due personaggi in effetti sembrano andare più che d'accordo, lui duro fuori ma che si spezza con un grissino dentro (come il tonno della pubblicità) , dal cuore grande e dolcissimo nonostante la stazza da uomo ben messo ( e non mi riferisco ai cm sotto la cintura anche se a quanto pare Mr Metal è ben messo pure li 😅) e inoltre è pure bravo a cucinare, insomma la nostra Felicity ha fatto bingo !

Felicity è fisicamente diversa, minuta, solitaria ma estremamente intelligente insomma una nerd fatta a finita !
Come personaggio femminile devo dire che non buca le pagine, ma del resto nemmeno Metal riesce a farlo e questa è un'altra cosa che ho riscontrato in altri romance della Rice, per quanto ben descritti i personaggi non riescono mai a saltare fuori dalle pagine, forse l'unica eccezione è il romanzo "Passione Pericolosa" dove il personaggio maschile è decisamente fuori dagli schemi, ma gli altri rimangono lì senza venir fuori per davvero.
Nonostante questo romance sia pubblicato nella collana "Extra Passion" tutto sommato le vere scene di passione sono solo due e niente di troppo peccaminoso, la parte che ho preferito di tutto il romanzo resta la prima che è anche quella più adrenalinica e ricca di suspance per il resto ricalca la trama del romance più classico ovvero lei in pericolo e lui che la salva anche se devo ammetterlo la nostra Felicity riuscirebbe sempre a salvarsi da sola visto quanto è in gamba .
Una lettura piacevole con un personaggio maschile che dietro l'immagine da duro cela un romanticone dal cuore d'oro, e una protagonista femminile abile e forse più intelligente e con un quoziente intellettivo decisamente più elevato del suo co-protagonista .




Nessun commento: